SUCCESSO "ORANGE" ANCHE A CASELLE

 Caselle_vincitriceCaselle_vincitore1

I due vincitori del Gran premio Podistico di Caselle

33° GRAN PREMIO PODISTICO A CASELLE

Andrea Riu Campione "orange" 2013 !

Si è svolto a Caselle Torinese il  "33a Gran Premio Podistico", gara veloce di Km. 8,500 in un bel percorso scorrevole ed in mezzo alla natura. Una bellissima giornata settembrina ha fatto da sfondo alla prova organizzata dal Patron Piero Bitetto, che ha visto 447 atleti tagliare il traguardo posto in Strada Commenda e numerosi giovani darsi battaglia nelle tre prove ad essi riservate.  

Bella sopresa nel dopo gara per tutti gli atleti "orange", che hanno ricevuto in omaggio e gustato un ottimo "CAFE' ZERO°" ALGIDA ! Grazie a nome di tutti ad Alex Viola, promotore della simpatica ed "apprezzatissima" iniziativa !

Attenzione : come già avvenuto per la gara di Trana, nei prossimi giorni pubblicheremo sul sito il video con gli arrivi della gara ed il relativo tempo impiegato.

Grazie al risultato ottenuto a Caselle e con una giornata di anticipo, Andrea Riu si laurea matematicamente e per la prima volta Campione A.S.D. PODISTICA TORINO 2013 ! Complimenti a nome di tutti gli "orange" al neo-Campione Andrea, protagonista di una stagione combattutissima e davvero da incorniciare !

Caselle_podio_MM45

 Andrea Riu, il neo Campione "orange", al 2° posto a Caselle nella Categoria MM45 

Presentata a Caselle la nuova POLO societaria che è disponibile per tutti gli "orange" che ne faranno richiesta.

Caselle_polo

                                                    Barbara Casetta, Mauro Fontana e Teresa Dalla Valle con la nuova Polo  

Dppio successo per la A.S.D. PODISTICA TORINO, che si impone nella Classifica per Società  numerose, con ben 141 iscritti. Anche nella Classifica a punteggio al 1° posto la Società "orange", che totalizza ben 2.243 punti, precedendo l'ATLETICA SETTIMESE a quota 1.116, la PODISTICA TRANESE con 786, la PODISTICA NONE con 712, l'AVIS con 455 punti e l'ATLETICA CHIERESE & LEO con 317 punti.

In campo giovanile il successo è andato alla ATLETICA SETTIMESE (212 punti) davanti alla A.S.D. PODISTICA TORINO con 148 punti. Al terzo  posto l'Atletica Balon con 90 punti. 

 Attardo_brothers

 Esordio in "orange" per i fratelli Desirèe e Thomas Attardo nella Cat. Esordienti 

Il "33° Gran premio Podistico" di Caselle è stata vinto con il tempo di 28' 39" dal ventitreenne Andrea Pantaleone del G.S. Brancaleone Asti e da Antonella Gravino della Nuova Atletica Ciriè in campo femminile in 32' 23".  Al secondo posto il portacolori della Società Base Running, Igor Martello (28' 51") ed al terzo posto,  Franco Chiera, anch'esso della Società Base Running, in 28' 56".  Nella Classifica femminile alle spalle della vincitrice si è classificata Federica Arnone della Podistica Tranese in 32' 57"  e, al terzo posto,  Stella Riva dell'Atletica Susa in 33' 22".

Caselle_Battisti_Paolo

 Primo test in gara a Caselle per Paolo Battisti, futura canotta "orange" 2014 !

Tre le prove riservate alle categorie giovanili.

Tra gli esordienti, nella prova unica di m. 600, vittoria per Ammal Walid (Atletica Balon) che regola quattro atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO, nell'ordine Fabio Tagliente, Giacomo Penna, Andrea Dematteis e Domenico Rivituso. Tra le Esordienti femminili successo per Martina Amerio (Atletica Settimese) nei confronti della compagna di squadra Martina Fissore e di Amira Channuofi (CUS Torino). Al  5° posto la migliore "orange" Desirèe Attardo, al debutto con la canotta della A.S.D. PODISTICA TORINO.

Nella prova di Km. 1,000 riservata alla Categorie Ragazzi ad imporsi è il portacolori della A.S.D. PODISTICA TORINO Marco Tagliente che regola la coppia dell'Atletica Settimese formata da Davide Kisyov e Marco Branzi. Tra  le ragazze il successo è andato  all'Atletica Balon con Assia El Maazi davantio a Irene Crisai e Giada Improda, entrambe dell'Atletica Settimese.  

Tra i Cadetti il successo sulla distanza dei 2.000 metri  è andato alla coppia della Atletica Giò 22 Rivera, con Samuel Alpignano a precedere Massimo Cavarzere davanti al terzetto A.S.D. PODISTICA TORINO con Simone Riu, Mattia Solaro e Francesco Regis. IN campo femminile successo per Hayat El Maazi dell'Atletica Balon davanti alla coppia dell'Atletica Settimese, Chiara Lombari ed Elisa Napione.

Già detto del podio maschile e femminile del "33° Gran Premio Podistico" di Caselle, in campo "orange" la migliore prestazione è stata per Andrea Riu in 30' 07", classificatosi 9° assoluto. Andrea ha preceduto Federico Mensi 13° (30' 30") e Davide Elifani 15° (30'36"). Primo successo in campo femminile per Silvia Casali 155a in 37' 05"davanti a Barbara Casetta (37' 17") e Patrizia Sabatino (37' 51").

Caselle_Casali_Silvia 

Silvia  Casali, leader "orange" a Caselle

E' stata molto apprezzata l'idea di consegnare alle prime 3 atlete di ogni Categoria un bel mazzo di fiori ! Complimenti a Piero Bitetto per questo gesto e per l'ottima organizzazione complessiva dell'evento.

Caselle_Pivano

Sergio Pivano durante la consegna del mazzo di fiori alle atlete

Martedì 24 settembre terzo appuntamento con lo "STAGE DI AUTUNNO", Corso di  preparazione alla Maratona di Torino del 17 novembre 2013. Ritrovo degli iscritti alle ore 18.15 in Corso Sicilia 12, presso la Sede del C.R.D.C. - Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali. Allenamento di gruppo nel Parco del Valentino con la direzione di Roberto Cignarale.  Per chi volesse partecipare o chiedere informazioni dettagliate, si prega di contattare Roberto Cignarale 393-0218503 o Gian Carlo Roatta 335-6706594.

Mercoledì 25 settembre riprendono gli allenamenti riservati a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 14 anni allo Stadio Nebiolo del Parco Ruffini. Ritrovo alle ore 17.30 con i responsabili tecnici Giuseppe Tagliente e Abdellah Dadouch. Gli allenamenti si terranno ogni Mercoledì fino a giugno 2014.

Ultima doverosa segnalazione per la trasmissione di Eugenio Bocchino, "PIEMONTE IN CORSA", che va in onda sul Canale G.R.P. ogni Martedì alle ore 20.45.

Bocchino_Eugenio

    Eugenio Bocchino

Effettua il login per poter scrivere un commento