"ORANGE" OVUNQUE WEK-END 11-12 MAGGIO 2013

CANNOCCHIALE

11-12 MAGGIO 2013

PRESENZA "ORANGE" OVUNQUE .... 

Un fine settimana davvero ricco di manifestazioni che stanno vedendo e vedranno al via numerosissimi "orange" nelle varie sedi di gara. Proviamo a esaminare le Manifestazioni in cui è certa ed annunciata la presenza di atlete o atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO.  Certamente riusciremo a dimenticare qualcuno ... e ce ne scusiamo già anticipatamente !

Tutte le partecipazioni alle gare competitive degli atleti "orange" verranno, come di consueto contestualmente all'uscita delle Classifiche ufficiali,  inserite nel Mega Archivio della A.S.D. PODISTICA TORINO, consultabile nell'apposita Sezione "I RISULTATI DEI NOSTRI ATLETI" a destra nella Home Page del sito.

L'aperitivo al week-end podistico "orange" è stato rappresentato dalla partecipazione di Mariarosa Vaccarino e Denis Regis alla "3a CORRICOSSATO", gara di Km. 7,000 disputata ieri sera nel comune di Cossato in provincia di Biella.    

3a_CORRICOSSATO

I primi "orange" a cimentarsi nelle numerosissime gare del week-end, sono quelli iscritti alla "1a Maratona del Barolo e dei Castelli delle Langhe". Si tratta di una gara podistica sulla classica distanza dei Km. 42,195, ma si corre nell’arco di due giornate, con una prima Mezza Maratona partita questa mattina alle ore 9.30  ed una seconda Domenica mattina alla stessa ora. Il regolamento prevede la possibilitò di partecipare anche a una sola gara oppure di fare classifica totale in coppia.

I percorsi attraversano interamente le strade dei territori della Candidatura Unesco dei Paesaggi Vitivinicoli nei comuni di produzione del Barolo, raggiungendo i più belli e storici Castelli delle Langhe.  Stamane si è partiti da La Morra per arrivare a Grinzane Cavour. Domenica partenza da Barolo ed arrivo a Monforte d'Alba.

Maratona_barolo_2013 

Nella serata di Sabato si svolge la gara più impegnativa del week-end. In campo la  coppia "orange" formata da Enrico Faletti e Giorgio Coello, che gareggeranno insieme nell' Erbaluce Trail Night, gara notturna a coppie di Km. 25,000, con partenza ed arrivo presso il Lago di Candia nel Canavese. Il dislivello totale della gara è di 700 metri, 2 km. circa su asfalto, 23 km. circa su strade sterrate, sentieri e carraie. Ogni atleta dovrà essere in possesso di lampada frontale con batterie cariche, ogni coppia dovrà essere in possesso di un telefono cellulare ed un fischietto.

Erbaluce_Night_Trail_2013 

Più o meno nella stessa ora da segnalare la presenza di numerosi "orange"  alla 2^ Edizione della Mezza Maratona Baia del Sole che si disputa in Liguria, tra Alassio e Laigueglia. Obiettivo principale ed obbligato per gli organizzatori, quello di  cancellare le numerose imperfezioni della prima Edizione del 2012, che li costrinse ad emettere un comunicato di scuse ufficiali a tutti i partecipanti. 

Mezza_BaiadelSole

Ancora Sabato sera a  Torino, secondo appuntamento per la gara riservata esclusivamente alle donne, la RUN WOMEN - 20:49. La gara è non competitiva e si svilupperà nel Parco Dora con un unico giro di Km. 7,000 da percorrere di corsa o camminando. Al termine Pasta Party, musica e festa per tutte le atlete e gli accompagnatori !

2049

 

Domenica 12 maggio la presenza "orange" numericamente più significativa sarà a Beinasco, per il "Gran Premio Parco Commerciale LE FORNACI", tradizionale appuntamento organizzato dalla A.S.D. BORGARETTO '75. Le gare riservate alla Categorie Ragazzi e Cadetti saranno valide per il Campionato A.S.D. PODISTICA TORINO giovanile. Partenza della gara adulti alle ore 8.45, sul classico percorso di Km.10,300, dal piazzale antistante il Centro Commerciale. 34 in totale gli atleti "orange" iscritti alle prove adulti (24) e giovanili (10).

GP_Beinasco

Una location di partenza e arrivo davvero unica, "il tetto di Torino", la pista del Lingotto. Un percorso molto suggestivo, lungo le sponde del fiume Po, immerso nel verde del Parco del Valentino. Doppio appuntamento organizzato dal Giro d'Italia Run di Enzo Caporaso per i podisti torinesi, con  "RUN TO 2015"   di Km. 21,097, nell'ambito della Festa dello Sport di Torino, che nel 2015 potrà fregiarsi del titolo di Capitale Europea dello Sport, e RUN FOR A SMILE", gara non competitiva, di  Km. 9,000.

Dopo aver percorso un tratto della pista del Lingotto, i podisti di entrambe le gare imboccheranno in discesa la suggestiva Rampa Sud per poi transitare davanti agli ingressi di Lingotto Fiere, dove tra pochi giorni andrà in scena il Salone Internazionale del Libro (16-20 maggio).

To2015 

Nel pomeriggio di Domenica si svolgono a Cuneo con inizio alle ore 14.00,  i Campionati Piemontesi in pista  riservati alle Categorie Ragazze e Ragazzi. Sede dei Campionati l'impianto Walter Merlo di Corso Francia, 30. 

A rappresentare la A.S.D. PODISTICA TORINO, il promettente Marco Tagliente, che gareggerà nella gara di metri 1.000.

Tagliente_Marco_2013

Ancora una segnalazione per le presenze "orange" annunciate nella gara UISP che si disputerà a Piossasco, la "22a CAMMINATA PER LA VITA" di Km. 9,600 e partenza alle ore 10.00 da Piazza Sandro Pertini.

Piossasco2013

Effettua il login per poter scrivere un commento