TORINO ROMA NO STOP

TORINOROMANOSTOP1 

 TORINO - ROMA NO STOP ! 

Dopo la conferenza stampa di presentazione del 20 aprile, Enzo Caporaso è pronto per una nuova esaltante avventura : TORINO - ROMA NO STOP ! Enzo ci ha inviato le ultimissime notizie riguardanti i preparativi della manifestazione che partirà Giovedì 2 giugno alle ore 11.00 da Piazza Castello. Tempo limite per l'arrivo a Roma Giovedì 9 giugno alle ore 21.00.

Caporaso_Enzo 

Torino-Roma No Stop: Ci siamo. Il 26 maggio si sono chiuse le iscrizioni alla Torino-Roma No Stop. Saranno 17 i partecipanti alla grande corsa che unirà la prima e l’attuale capitale del Paese.  Proprio in extremis 4 iscritti dei 21 totali, hanno annunciato il loro forfait, perdendo così l’occasione di essere protagonisti dello straordinario evento. Qui di seguito l’elenco di tutti gli iscritti tra i quali spiccano  i nomi dei nazionali Rovera e Tallarita e quello dell’americano Pirrung. Attenzione anche ai fratelli Aiudi ultramaratoneti di lungo corso e il Rumeno Vasile Frigura terzo classificato all’ultima 24 ore di Torino. Tra le donne sarà lotta a due tra la ex azzurra Marinella Satta e la più giovane del gruppo Paola Pari. Discorso a parte per Aldo Maranzina ultramaratoneta dal lunghissimo palmares e per “il padrone di casa” Enzo Caporaso, entrambi accreditati tra i finisher.

Roy_Pirrung Roy Pirrung

La TORINO_ROMA NO STOP è, al momento, la gara più lunga che sia mai stata corsa in Italia. Il percorso misura circa 700 chilometri e si sviluppa sulle strade provinciali e comunali tra Torino e Roma ed è completamente asfaltato. La corsa attraverserà 4 regioni (Piemonte, Liguria, Toscana e Lazio) e 12 Province (Torino, Asti, Alessandria, Genova, La Spezia, Massa  Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto, Viterbo, Roma). Lungo il percorso saranno predisposti 13 check point, che avranno la funzione di verificare il passaggio dei concorrenti entro i tempi prefissati in precedenza. Ad ogni check point sarà presente un massaggiatore, area riposo, ristoro, servizi igienici e doccia.

La gara si disputerà in un'unica tappa. Tempo limite per raggiungere il traguardo 7 giorni + 10 ore   

TORINOROMANOSTOP

Ed ora qualche informazione in più legata ai collaterali della manifestazione: la parola d’ordine della Torino-Roma No Stop sarà SICUREZZA. L'Istituto di Medicina dello Sport di Torino, diretto dal Professor Carlo Gribaudo, mercoledì 1 giugno, vigilia della partenza, sottoporrà tutti partecipanti che avranno già fatto il loro arrivo in città, ad un accurato controllo medico teso a valutarne le perfette condizioni di salute.

Per la sera, fervono invece i preparativi per organizzare un Pasta Party che possa seguire il briefing tecnico che si terrà solo se avranno già fatto il loro arrivo tutti gli iscritti, altrimenti appuntamento rimandato a prima della partenza che è stata posticipata di un’ora, vale a dire alle ore 11.00 in Piazza Castello, per permettere agli atleti di partecipare al solenne alzabandiera e poter ricevere così il saluto delle Autorità.

"La carica dei 150" sarà composta dai primi 150 fortunati che prenotando la propria partecipazione all’evento, potranno accompagnare i protagonisti della Torino-Roma No Stop, fino alle porte di Moncalieri (circa 10 Km), da percorrere in gruppo, tutti insieme ed aggiudicarsi così l’esclusivo pettorale nominativo realizzato dal maestro Ugo Nespolo,  la maglia ricordo della manifestazione, ma soprattutto poter dire: ” IO C'ERO ! ". Iscrizioni ed informazioni sul sito www.giroitaliarun.it , il costo è di 15 euro.

Ecco i 17 iscritti, cui auguriamo di riuscire a compiere questa strordinaria impresa :

  1.   ADAMO Nicola (1959)
  2.   AIUDI Luca  (1965)
  3.   AIUDI Paolo (1963)
  4.   CAPORASO Enzo (1959)
  5.   CATALANO Vincenzo (1969)
  6.   FRENDINO Pietro (1960)
  7.   FRIGURA Vasile (1963)
  8.   GIULIANO Giovanni (1959)
  9.   GRILLO Fortunato (1959)
  10.   MARANZINA Aldo (1981)
  11.   PARI Paola (1981)
  12.   PARIGI Fausto (1964)
  13.   PIRRUNG Roy (1948)
  14.   SATTA Marinella (1957)
  15.   TALLARITA Antonio (1960) 
  16.   VELLA  Victor (1953) 
  17.   ROVERA Paolo (1974) 

Caporaso13

Effettua il login per poter scrivere un commento