MEZZA MARATONA DI LECCO 13/2/2011

   Luca Cuda e Mauro Fontana

 Tentativo sfumato davvero per poco ..... ! 

Inizio con i fuochi d'artificio per la stagione agonistica 2011 ! In attesa dell'esordio "ufficiale" della stagione, previsto Domenica 20 febbraio al Cross di  Caselle, gli atleti "orange" stanno verificando le attuali condizioni di forma. 

 Nella Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, disputata a Santa Margherita Ligure Domenica 7 febbraio, Luca Cuda aveva ottenuto il primato personale e la leadership societaria con 1h 16' 07'' , determinando l'immediata reazione di Mauro Fontana, ex numero 1, che ha preso il via nella Mezza Maratona di Lecco per cercare di rispondere "a caldo" al  nuovo leader.

Mezza_Maratona_Lecco

Oltre 600 gli atleti che hanno preso parte, in una giornata uggiosa e molto umida, alla competizione lombarda ottimamente organizzata da SPARTACUS SPORT EVENT in collaborazione con l' A.S.D. TRIATHLON LECCO e con un Comitato d'onore presieduto da un personaggio davvero eccezionale, Alberto Cova !

Cova_Alberto

Il Comitato Organizzatore ha  presentato per la quarta edizione 2011 un tracciato su un doppio giro altamente scenografico, dichiarato totalmente pianeggiante ma in realtà nervoso e con continui cambi di direzione e sviluppato nel solo territorio del Comune di Lecco, un anello all'insegna della spettacolarità e ad alta visibilità per il pubblico, per gli atleti ed i media.

Mauro Fontana ha chiuso al 14° posto assoluto in 1h 16' 25'', sfiorando di 12 secondi il proprio personale e di 18 secondi il fresco record societario di Luca Cuda. Vittoria in campo maschile per il marocchino Mohamed Hajjy in 1h 06' 43'' ed in campo femminile per Stefania Benedetti in 1h 17' 36''

Il tentativo di Mauro è per il momento sfumato, ma siamo certi che la battaglia è appena agli inizi .....   

Lecco1   Lecco2  


 

Effettua il login per poter scrivere un commento