CORRENDO PER IL MONDO

Roberto_Giordano    Roberto_Giordano_2

 I VIDEO DI ROBERTO GIORDANO

Ho sempre adorato correre in libertà, senza orologi che controllano se ho corso quel chilometro in quattro o cinque minuti, senza giri di pista per vedere se vado più forte di ieri. Ho sempre corso in modo "naif" perché mi piace correre, correre mi libera di tutti i miei pensieri ed anche quelli che rimangono in testa li vedo in maniera positiva mentre corro. Ho corso nel deserto, in quegli spazi sterminati come il mare che sempre ho al mio fianco quando corro, che mi fanno sognare senza confini”.

Sono le parole nella home page del sito di Roberto Giordano (www.robertogiordano.it), il comico genovese formatosi alla scuola cabarettisti di Zelig, con la passione della corsa, in particolare delle maratone e ultramaratone nei luoghi più disparati del mondo, con una predilezione particolare per le corse nei deserti.

Roberto Giordano, nato il 2 settembre 1966, è famoso per la trasmissione televisiva “Correndo per il mondo” in onda su Rete4. Un giro per il mondo che poi puntualmente ritroviamo nei racconti sulla prestigiosa rivista Correre, con la quale Roberto collabora. Ma non gli bastava il deserto e la maratona, e così Roberto si è affacciato al trail, fra le ultime la sua partecipazione al Royal Raid Mauritius, con un buon tempo, oltre che dilettarsi come speaker in varie competizioni.

Tra le tante imprese di Roberto Giordano ItaliaXcorsa, un giro della penisola con le scarpette ai piedi per raccogliere fondi in favore del Progetto "Sahara verde" per la realizzazione di pozzi d'acqua e depuratori in Chad (Africa).   

Nell'ampia serie di video della trasmissione "Correndo per il mondo" ne abbiamo pubblicati tre (disponibili nella Sezione Varie / Video) e girati in posti straordinari, Giordania, Honolulu e Tromso in Norvegia.

Tra questi ecco il filmato della Maratona di Tromso.

Buona visione ........... ! 

Effettua il login per poter scrivere un commento