CorriCollegno 2023: risultati, immagini ed interviste

Parte degli Orange alla CorriCollegno

La vicinanza delle due gare sociali quella che abbiamo appena corso domenica la CorriCollegno e quella che correremo la prossima il Memorial Ferraris a None ci costringe ad un articolo limitato alla sola gara di Collegno anche se sappiamo che ieri è stata anche una giornata nella quale altri nostri atleti , ai quali facciamo i complimenti, hanno onorato la nostra canotta in giro per l'Italia.

.

Prima ancora di quello che sarà prossimamente il nostro commento sulle loro prestazioni sapete benissimo che potete consultare le loro imprese alla pagina Risultati gare del nostro sito. In questa pagina potrete vedere, ovviamente, tutte le prestazioni degli atleti che domenica scorsa hanno popolato il noto parco della Certosa della cittadina di Collegno che ha ospitato la manifestazione. Sono ben 80, decisamente un ottimo numero, gli atleti che hanno tagliato il traguardo all'interno del parco dopo i nervosi 9,6 km circa di una gara dalle diverse facce: una prettamente cittadina abbastanza veloce sebbene con diversi cambi di direzione, sottopassaggi e sovrapassaggi, un altra interna al parco con alcuni tratti di sanpietrino, una terza corsa su sterrato lungo il fiume Dora con sali e scendi non del tutto trascurabili. Possiamo dire che complessivamente la gara ha riscontrato il gradimento dei nostri atleti, praticamente assente il ristoro finale ma è stato compensato da un bel pacco gara con borraccia annessa.

.

Il migliore Orange è risultato il vice presidente Gabriele Castagno con una prestazione cronometrica di 34'49'' (3'36'' al km per lui) seguito dal campione sociale in carica Claudio Metta con un bel terzo posto di Marzio Alessi in progressione rispetto allo scorso anno. A livello femminile affermazione della campionessa in carica Claudia Martina in 42'18'' seguita dalla nostra Angela Roncador anch'ella in costante miglioramento e al terzo posto la nuova Orange Tiziana Elia Ciocca che avevamo già apprezzato a Bra. Come abbiamo già detto nell'articolo di commento alle iscrizioni molti sono stati i nuovi Orange che si sono affacciati per la prima volta ad una gara sociale, scorrendo la lista che trovate nella pagina dei risultati troverete molti nomi nuovi quest'anno che si stanno facendo conoscere ed apprezzare dalla società. Un esempio sono i nuovi Orange Marco Piazza , Salvatore Vassallo , Fede Michele, Ernani Longo e la già citata Tiziana Elia Ciocca ma anche Flavia Masaracchio, ieri all'esordio assoluto, Paola Laruffa , Brigida Mazzarelli all'ella all'esordio in Orange e Maria Cristina Zoboli. Complimenti a tutte le atlete e agli atleti nuovi a cui dedichiamo il collage sotto, così come chi onora da anni la nostra canotta.

.

I nuovi protagonisti Orange del 2023: Marco Piazza, Salvatore Vassallo, Michele Fede, Ernani Longo

Le nuove protagoniste: Paola Laruffa, Flavia Masaracchio, Brigida Mazzarelli, Maria Cristina Zoboli e Tiziana Elia Ciocca

E a proposito di onori che dire dello zoccolo duro del campionato sempre presente da anni ; un grande grazie per esserci sempre e parlando di zoccolo duro signori tutti in piedi standing ovation per il nostro Domenico Pullano 84 anni e 9,6 km completati in 1h25'50'' alzi la mano chi non firmerebbe tra quelli dell'età dello scrivente di correre come lui la stessa gara tra una trentina di anni circa...

.

The first and the last but not least : Gabriele Castagno e Domenico Pullano


La gara assoluta è stata vinta dall'atleta che alla partenza aveva il ranking più alto Youness Bourouk del Cus Torino in 31'22'' (3'14'' al km) seguito da Marco Mazzon di Torino Road Runner in 31'38'' con il terzo posto di Daniele Pagano dell'Atletica Susa in 32'41''. A livello femminile primo posto per Nicol Cavallera del TRR in 37'38'' secondo posto per Claudia Guiotto della società organizzatrice la Doratletica e terzo posto per Elisa Rullo della Reale Mutua rispettivamente con i tempi di 38'09'' e 38'23'' Nella foto sotto alcuni dei premiati Orange che ringraziamo essere rimasti a presenziare salendo sul palco con i nostri colori. Vediamo il consigliere Fabio Spadon in rappresentanza della Podistica Torino classificata seconda sia come numero di atleti partecipanti che come gara di punteggio a squadre, Claudio Metta , Claudia Martina e Alessandro Rivella che si sono piazzati nelle proprie categorie.

.

Orange premiati alla CorriCollegno


Prima e dopo la gara ci siamo divertiti come nostro solito ad fare alcune interviste: la più importante è sicuramente quella con il sindaco di Collegno, che ci ha spiegato come la manifestazione sia sopratutto una iniziativa benefica che quest'anno ha avuto come focus il sostegno delle persone autistiche. Ecco l'intervista:

.

E infine una serie di immagini prese prima e dopo la gara che ci fanno rivivere alcuni momenti salienti. Luigi Ambrosino che dire ... noi eravamo pronti ;-)

.

.

.

Commenti  

#3 Paglieri Leonardo 2023-03-21 09:54
Troppo belle queste interviste pre e post gara!
#2 Benozzo Ferruccio 2023-03-21 08:50
Bravo Giorgio, le tue interviste "volanti" sono davvero simpatiche. Bella gara, a due passi da casa, un bel percorso impegnativo, da rifare anche i prossimi anni!
#1 Mensi Federico 2023-03-21 08:27
Giorgio sempre sul pezzo

Effettua il login per poter scrivere un commento