FOTO "ORANGE NEL MONDO" ALL'ELEFANTENTREFFEN

 Fotografo1

"Orange nel mondo" 

Canotta "orange" sotto zero ......

La foto è appena arrivata ed è già stata inserita nella apposita sezione "Orange nel mondo". E' infatti presente nel sito una specifica rubrica, nella Sezione PODISTICA TORINO /CURIOSITA' / ORANGE NEL MONDO, nata per raccogliere le immagini più belle e suggestive in cui è transitata la canotta "orange".  

Ringraziamo il nostro iscritto Emanuele Giammanco che ha fatto "sfoggio" della nostra canotta a Solla, in Germania, durante l'ELEFANTENTREFFEN 2015

Emanuele Giammanco ha una grande passione (oltre al podismo, naturalmente ....) che riguarda il motociclismo e, in particolre, la regina indiscussa della categoria, la "mitica" Harley Davidson !

Giammanco_Hobby

Emanuele è al terzo anno con la A.S.D. PODISTICA TORINO ed ha esordito con la canotta "orange" il 7 aprile 2013 nella 2^ Edizione della "10mila degli Acaja" ed ha sinora preso parte a 11 gare per un totale di Knm. 198,375.

Ha un "curioso" Record personale nella Maratona, dove ha ottenuto il tempo esatto  di 5h 00' 00" il 10 novembre 2013 nella Maratona delle Alpi Marattime in Francia, tra Nizza  e Cannes.

L'ELEFANTENTREFFEN è un celebre motoraduno invernale che, dal 1956, si svolge alla fine del mese di gennaio, per una durata di tre giorni, in Germania.

La prima edizione nacque come raduno delle motociclette Zundapp-KS-601-Gespanne, le moto militari utilizzate dall'esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale e soprannominate appunto "Elefanten". La manifestazione ebbe inizio da un gruppo di amici che intendeva promuovere un raduno annuale di sidecar Zundapp, ma con il passare del tempo il motoraduno è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati prima di sidecar e poi di moto in genere.

Elefantetreffen_logo

Negli ultimi anni, dal 1989, il luogo di ritrovo è fissato in Germania, precisamente nella foresta di Loh, Thurmansbang-Solla, ad una sessantina di chilometri dalla città di Passau, in Baviera. Le temperature molto rigide, quasi sempre di molto sotto lo zero, la neve e le precipitazioni ne fanno una meta difficile da raggiungere in motocicletta o sidecar, particolarità che accresce il valore dell'impresa da parte dei frequentatori, aumentata anche dal fatto che l'organizzazione non prevede alberghi o camere attrezzate, ma solamente posti tenda.

Ecco un'immagine dell'Edizione del 2015 che rende bene l'idea .....

Elefantentreffen_2015

Ovviamente Emanuele Giammanco ha raggiunto il luogo di ritrovo dell'ELEFANTETREFFEN 2015 a bordo della propria Harley Davidson ! Eccolo dapprima ritratto con la canotta che (per ovvi motivi ...) non ha potuto indossare !

Giammanco_Emanuele_Germania

Ecco invece Emanuele con il priprio gioiello !

Giammanco_Solla_2015

Tutte le curiosità e le informazioni sul sito www.elefantentreffen.com ! 

Ricordiamo a tutti i nostri iscritti come sia praticamente d'obbligo riporre la canotta "orange" nella valigia (arancione ... naturalmente !) prima di partire per un viaggio o per raggiungere la località scelta per le proprie vacanze.

Valigia_Orange

Aspettiamo in ogni momento le vostre foto ....  unica regola per l'inserimento nella rubrica .... la canotta "Orange" e uno sfondo suggestivo ed indimenticabile !


Effettua il login per poter scrivere un commento