APPUNTAMENTI MARZO 2015

Runner_beerraces  

    A MARZO INIZIA IL CAMPIONATO 2015 !

Il mese di marzo è alle porte e la stagione podistica su strada entra finalmente nel vivo. Le numerose gare di Cross disputate tra gennaio e febbraio sono servite per mettere a punto la forma in vista dei numerosi appuntamenti della lunghissima stagione 2015.  Ma già 45 "orange" si sono cimentati nelle Mezze Maratone sin qui disputate e figurano nella Classifica provvisoria della 15a prova del Campionato. Un solo maratoneta, al momento, presente nella Classifica della 16a prova del Campionato.

Nel colonna a destra del sito sono disponibili le iscrizioni on-line per le gare in programma a marzo. 

Il "7° CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO" è alle porte ed il mese di marzo sarà davvero spettacolare !

Ecco il Calendario di Marzo che vede in programma le prime 3 prove del Campionato sociale, il "CAMPIONATO ITALIANO MASTER DI CROSS" ed una gara valida come 2^ Prova del CAMPIONATO GIOVANILE A.S.D. PODISTICA TORINO.

Marzo_2015_OK

Marzo_2015_Articolo

Il primo appuntamento in programma è in provincia di Cuneo, Domenica 1 marzo, con la "9 MIGLIA" di Bra, gara che rappresenta un primo impegnativo banco di prova con chilometraggio intorno ai 15 chilometri. La prova di Bra è per il quarto anno consecutivo inserita nel Calendario del Campionato, in quanto è risultata tra le gare più gradite e votate nel Sondaggio on-line effettuato a fine 2014 tra tutti i nostri atleti.

La "9MIGLIA" è inoltre valida come 1^ Prova del CORRIPIEMONTE 2015, Manifestazione vinta nel 2014 dalla A.S.D. PODISTICA TORINO.

9_Miglia_2015

9_MIGLIA_BRA

Rettilineo d'arrivo "9 MIGLIA"

Il secondo appuntamento di Marzo è fissato per Domenica 8 con la partecipazione ai "CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI CROSS" a Torino, all'interno del Parco della Pellerina. La Società propone a tutti i propri iscritti MASTER (età da 35 anni in avanti) la partecipazione a questo  importante evento assegnato nel 2015 a Torino, nell'ambito delle Manifestazioni di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport.

GSPT75_2015_Cross

Domenica 15 marzo sarà la volta della "CORSA PODISTICA DI PRIMAVERA" a Trana, gara valida per il CORRIPIEMONTE 2015 e come 2^ Prova del CAMPIONATO GIOVANILE A.S.D. PODISTICA TORINO. Il Campionato giovanile "orange" ha avuto inizio a Borgaretto Domenica 15 febbraio.  

Trana_Primavera_2015

Domenica 22 marzo appuntamento con la 2^ Prova del CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO a Pinerolo, per la 4^ Edizione della "10mila degli Acaja", gara valida per il CORRIPIEMONTE 2015. La gara si disputa sul percorso misurato di Km. 10,000 e rappresenta un'ottima occasione per provare a migliorare il Record Personale sulla distanza. 

Acaja_2015

Partenza_Acaja_2014

Arrivo 10mila degli Acaja

L'ultimo appuntamento "orange" del mese di marzo si disputerà tra Sabato 28 e Domenica 29 marzo 2015 ad Asti, con la "41a STAFFETTA 24 x 1 ORA", gara valida come 3^ Prova del Campionato sociale 2015. Dopo il successo di partecipazione degli anni scorsi, la Società ripropone anche per il 2015 questo evento davvero particolare. 

Nel 2015 i partecipanti potranno gareggiare sulla nuova pista  dell'impianto di Asti, la cui pavimentazione è stata completamente rifatta nella seconda parte del 2014. 

Asti_Pista_new

Sindaco ed assessori di Asti sulla nuova pista di atletica

Nell'Edizione 2013 la Società A.S.D. PODISTICA TORINO è entrata nell'Albo d'oro della Manifestazione, stabillendo il record di formazioni partecipanti per una singola Società podistica. Sette sono state le formazioni presentate, superando il precedente record detenuto dalla Società G.S. FERRERO ALBA con 4 formazioni in gara nell'Edizione 2011. La Società "orange" ha inotre vinto nel 2013 la Classifica riservata alle Staffette femminili.   

24x1ora_premiazione2012

Edizione 2012

Nell'Edizione del 2014 la staffetta PODISTICA TORINO "A" ha ottenuto il 3° posto assoluto tra le 38 in gara, stabilendo il nuovo Record sociale, grazie ai Km. 368,134 percorsi alla media complessiva di 3' 54" al Km., a poco più di 2.000 metri dalla seconda classificata, l'A.S.D. DRAGONERO di Cuneo, che aveva vinto per 6 anni consecutivi la Manifestazione. La Società cuneese ha dovuto inchinarsi nel 2014 alla fortissima formazione ligure del CAMBIASO RISSO di Genova, salita sul gradino più alto del podio con un totale di Km. 384,935 percorsi, alla media complessiva di 3'44" al Km. !

I giovani "orange" hanno invece vinto la "Staffetta 24 x 1 giro", che si disputa nella giornata di domenica nelle corsie esterne della pista di Asti.

A tutti i partecipanti  della "Staffeta 24 x 1 ora" viene rilasciato un attestato di partecipazione con il chilometraggio percorso, una bottiglia di vino e la maglietta ed il chip da indossare obbligatoriamente durate la gara. Lo scadere dei 60minuti di corsa viene indicato dal suono della campana; tutti i concorrenti devono comunque terminare il giro di pista. Il chilometraggio esatto di ogni atleta verrà determinato per interpolazione. Partenza ed arrivo per tutti i concorrenti avvengono sulla linea del traguardo ufficiale.     

24x1ora_Passaggio2012 

Nel sito della Società organizzatrice www.ssvittorioalfieri.eu è possibile capire il fascino di questa manifestazione, giunta alla 41^ Edizione, andando a leggere nell'apposita sezione le cronache delle passate edizioni, guardando le foto e leggendo i nomi dei fortissimi atleti che qui hanno gareggiato.   

SSVITTORIOALFIERI

 

Effettua il login per poter scrivere un commento