NELLA "30^ STRASANMAURO" DOMINIO "ORANGE"

Squadra1

Foto di gruppo prima della partenza

 A San Mauro vince la solidarietà ! 

L'Edizione numero 30 della "STRASANMAURO" ha ottenuto un ottimo risultato in termini di partecipazione e, poichè l'intero ricavato della Manifestazione viene interamente devoluto all' U.G.I. (Unione Italiana Genitori contro il tumore dei bambini), grande la soddisfazione di Piero Proglio, Presidente della FIDAL Provinciale di Torino ed organizzatore della gara. 567 gli atleti nella Classifica generale e molti partecipanti alla gara non competitiva. 

Grande la soddisfazione in casa A.S.D. PODISTICA TORINO; la Società infatti ha stabilito il record di atleti presenti ad una gara competitiva podistica in Piemonte, con 174 atleti classificati in totale (158 adulti e 16 giovani).

OLTRE 1.000 FOTO A CURA DI

 TIZIANA PELLEGRINO E ALEX VIOLA

FOTO DELLA MANIFESTAZIONE  

Probabilmente grazie a qualche "appoggio" molto in alto e diversamente dalle pessime previsioni metorologiche della vigilia .... la gara si è svolta in condizioni perfette e con un bel sole nel finale a fare da contorno alle gare giovanili ed alla Cerimonia di Premiazione.

Ponte_Vittorio_Emanuele

Il Ponte Vittorio Emanuele di San Mauro con il fiume Po ad un livello molto alto

Panorama

Veduta di San Mauro nel pre-gara

Un personaggio che meriterebbe la cittadinanza onoraria di San Mauro è certamente il portacolori dell'Atletica Susa, Abdelhadi Laaouina, che si impone per la quinta volta consecutiva (!) nella "STRASANMAURO", impiegando  il tempo di 29' 03" per percorrere gli 8.920 metri della gara. In campo femminile il successo è andato, come nel 2012, all'atleta del C.U.S. Torino, Ana Capustin.

Vncitori_SanMauro

I vincitori della gara intervistati da Eugenio Bocchino

"PIEMONTE IN CORSA"

in onda Giovedì 23 maggio ore 21.45 sul Canale G.R.P.   

La Società A.S.D. PODISTICA TORINO si è aggiudicata la Classifica delle Società più numerose e la Classifica a punteggio per Società, con 2.021 punti. Piazza d'onore in entrambe le Classifiche per l'ATLETICA SETTIMESE (118 iscritti e 1.218 punti). La Classifica a punteggio vede al 3° posto l'A.S.D. BORGARETTO 75 con 1.066 punti davanti alla PODISTICA TRANESE (774 punti), G.S. TAPPOROSSO (680), AVIS TORINO (581) e MICHELIN SPORT CLUB (356).

In campo giovanile risultato capovolto con successo assegnato all'ATLETICA SETTIMESE e secondo posto per la A.S.D. PODISTICA TORINO.

Quattro gli atleti all'esordio assoluto in canotta "orange", Andrea Bazzanini, Sergio Cocordano, Denis Mac Naughton ed il giovane Marco Taronna (categoria Esordienti).

Regno_Unito

La coppia inglese della A.S.D PODISTICA TORINO, Denis Mac Naughton (Scozia) e Mark Twomey (Irlanda)

Migliore risultato in campo "orange" per Andrea Riu (15° assoluto in 31'00"), che riesce ad imporsi nei confronti di Davide Elifani (23°) e Abdellah Dadouch (28°). In campo femminile è ancora una volta Barbara Casetta (37' 45") ad ottenere il successo di giornata (1^ classificata MF40) davanti a Patrizia Sabatino ed a Vania Dionisi (1^ classificata MF35).

Blandino_Steve     Zabbia_Monia

Due atleti all'esordio nel Campionato A.S.D. PODISTICA TORINO 2013, Steve Blandino e Monia Zabbia

La bella ciliegina finale sulla torta "orange"  è arrivata grazie alla vittoria di Marco Tagliente nella prova riservata alla Categoria RAGAZZI e RAGAZZE di m. 1.300. 

Taronna_Marco

Marco Taronna (Categ. Esordienti) ha esordito con i colori "orange" a San Mauro

Effettua il login per poter scrivere un commento