PRESENTAZIONE GARE

XIX Due Mulini - San Paolo Solbrito (AT) - 24 ottobre 2010

Piazza San Paolo SolbritoEcco, ci siamo: domenica prossima si svolgerà l'ultima gara del nostro Campionato Sociale, ultima, o quasi, possibilità per guadagnare ancora qualche posizione in classifica, ma senz'altro un'ottima occasione per correre e divertirsi ancora una volta insieme. San Paolo Solbrito è un comune situato poco lontano da Villanova d'Asti. Come indicato nel volantino, il ritrovo è fissato per le ore 08:00 in via Roma, 14 c/o il Circolo ANSPI "A. Sonaglia", mentre la partenza è prevista per gli adulti alle ore 09:30, e per le giovanili alle ore 09:35.

Il percorso della gara è vario, in mezzo al verde, abbastanza impegnativo ed interamente su asfalto. Si parte in paese e il primo chilometro lo si percorre nel centro ripassando dopo circa 800 metri in una via adiacente la partenza. profilo altimetrico s paolo solbrito Dopo un chilometro in pianura, si affronta una discesa di un paio di chilometri, di cui gli ultimi 400 metri abbastanza ripidi. Poi si sale per tre chilometri, alternando brevi tratti in piano. Dopo un paio di chilometri di saliscendi, c'è una nuova discesa corribile che ci porta al 10° km. Gli ultimi 1,8 km hanno la tendenza a salire e in particolar modo c'è uno strappo finale di 400 metri, molto impegnativo, che ci porta al traguardo.

La distanza complessiva "ufficiale" è di 12.000 m, mentre quella "ufficiosa", data dai satellitari da polso, oscilla intorno ai 11.800 m.

Per vedere il dettaglio del tracciato della gara con Google Earth scaricate il file cliccando qui, ed apritelo sul vostro P.C.

Per concludere, il meteo prevede ancora una giornata nuvolosa, ma con precipitazioni sporadiche. Speriamo di evitarle anche questa volta!!!

Buona corsa a tutti e ... forza "orange".


Effettua il login per poter scrivere un commento