2^ PROVA CAMPIONATO SOCIALE 2016

8° CAMPIONATO

A.S.D. PODISTICA TORINO

"CORSA PODISTICA DI PRIMAVERA" KM. 9,500

2a Prova Campionato Adulti

1a Prova Campionato Giovanile

PIazza della Libertà - Trana (Torino)

Partenza giovanili ore 9.35

Partenza adulti ore 10.00 

20 marzo 2016

RITROVO ATLETI "ORANGE" ore 8.30 a Trana

c/o Gazebo Societario

Il Campionato A.S.D. PODISTICA TORINO, giunto alla ottava Edizione, arriva alla seconda tappa, questa volta in provincia di Torino ! Infatti l'appuntamento di Domenica 20 marzo è fissato a Trana, dove avrà inizio anche il Campionato Giovanile 2016. Percorso atipico di Km. 9,500 con la prima parte in salita e la seconda in discesa.

La "CORSA PODISTICA DI PRIMAVERA", che giunge alla 43a Edizione, ha fatto parte del Calendario del CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO nel 2009, 2010 e 2011 e, curiosità, è stata la 1a gara del 1° Campionato sociale, l'8 marzo 2009. 

La "CORSA PODISTICA DI PRIMAVERA", classica del Calendario podistico piemontese, si alterna con la "CORSA PODISTICA D'AUTUNNO" che si svolge a settembre, sempre a Trana, su un percorso ondulato, ma senza strappi significativi, di Km. 14,500 che va da Trana a Giaveno e ritorno. 

L'Edizione del 2015 si è disputata sotto una pioggia battente e ha registrato il successo della coppia del C.U.S. PARMA formata dai fratelli Benazzouz e Kaddour Slimani. Il più anziano dei due, Benazzouz, si è imposto in 32'35" sul fratello Kaddour in 32'44". Al terzo posto il bravissimo Fabio Boscolo, purtroppo attualmente fermo per infortunio, della PODISTICA TRANESE in 32'47". La prova femminile ha visto il successo della giovanissima Federica COllino dell'ATLETICA VALPELLICE in 39'25" davanto a Paola Borio della PODISTICA TRANESE in 40'33" e Rosy Rullo della G.S. DES AMIS in 41'44". Il numero degli atleti classificati, complice anche il maltempo, ha raggiunto lo scorso anno quota 476. 

Ecco il podio 2015 :

ATTENZIONE : in alcune edizioni delle gare di Trana sono avvenuti alcuni furti all'interno delle auto degli atleti. Invitiamo di conseguenza a non lasciare alcun oggetto di valore nelle auto ! Auspichiamo che la Società organizzatrice anche per il 2016 abbia allestito un servizo di sorveglianza, come accaduto nelle ultime edizioni. Gli atleti "orange" possono lasciare le proprie borse nel GAZEBO societario, che sarà custodito per l'intera durata della Manifestazione.

Gli atleti della Podistica Torino possono iscriversi alla gara, fino alle ore 20:00 di giovedì 17 marzo, nella apposita sezione on-line. Partenza della gara adulti alle ore 10.00 presso la ex-cava ed arrivo in Piazza della Libertà a Trana. Partenza delle gare giovanili dalle ore 9.35 in Piazza della Libertà.

Ci sono diversi modi per raggiungere la città di Trana, posta a 30 Km. da Torino (tempo medio circa 30'). UIno dei percorsi più veloci è quello tramite la tangenziale con uscita alo svincolo per Bardonecchia/Frejus (pedaggio Euro 1,60 al casello di Rivoli). Uscita 2 Avigliana Est. Alla rotonda prendere la seconda uscita, alla successiva rotonda nuovamente seconda uscita e procedere per circa 3 Km.  sulla SS589 seguendo le indicazioni per Trana. 

 
Percorso
 

 TRACCIA SATELLITARE E ALTIMETRIA DEL PERCORSO

9.3 km, n/a

       

 

Le previsioni meteo indicano per Domenica 20 marzo una giornata poco nuvolosa con temperatura compresa tra gli 11° ed i 15°.

Pubblichiamo i premi messi in palio dalla Società organizzatrice PODISTICA TRANESE :

La città di Trana

Trana è una città di circa 3.500 abitanti situata nella Val Sangone e fa parte della Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone. La sua costruzione più caratteristica e simbolica è la Torre degli Orsini, posta su una collina apena fuori il centro abitato.

 

 BUON CAMPIONATO A TUTTI !

   

  

Effettua il login per poter scrivere un commento