Memorial Ferraris: risultati e Tg Orange

Orange al Memorial Ferraris

Domenica scorsa 24 marzo si è svolta la seconda prova del campionato sociale 2024: il Memorial Ferraris di None. Vediamo come è andata nell'articolo dedicato che contiene anche il secondo Tg Orange del 2024 prodotto dal nostro fedele regista Max Liberati.

La gara si è corsa in una stupenda giornata primaverile che ha riservato ai podisti un panorama a dir poco spettacolare. Buona la partecipazione nonostante ci fosse contemporaneamente a Torino una nota manifestazione di massa che attira migliaia di persone:. le società comunque hanno sostenuto la Podistica None che si è impegnata ad organizzare al meglio la manifestazione. Podistica Torino che è risultata la società più numerosa con 90 iscritti davanti al Borgaretto e Interforze. La gara è stata condotta e vinta in solitaria da un ottimo Marco Moletto in 35'58'' dell' Atletica Saluzzo,rappresentata dall'amico Mauro Riba che ciha confidato che il suo forte atleta avrebbe dovuto essere a Milano ma ha dovuto ripiegare su None per una recente influenza. Direi che l'ha superata ottimamente visto che il secondo classificato Lorenzo Manganaro di TRR è giunto al traguardo con quasi due minuti di distacco in 37'47'' davanti a Edoardo Marzucco dell' Atletica Santhia in 37'55''. A livello femminile ennesima vittoria di Carla Primo del Borgaretto in 41'56'' davanti alle ben più giovani Silvia Zampaglione del Cus Torino e Margherita Vignolo dell' Atletica Alba.
Nella foto sotto i vincitori assoluti e la premiazione delle squadre numerose con Podistica Torino rappresentata dal socio Alex Rivella.

I vincitori a None

Tra gli Orange secondo podio assoluto in due gare sociali per Gianni Stella in 42'05'', torna in vetta a livello femmiinile la campionessa sooiale Claudia Martina per lei un bel 50'41''. Ottime gare quelle di Marco Piazza , Roman Hollosi , Andrea Quagliaro e Leonardo Magra all'esordio nella categoria JPSM.
Nei primi posti delle rispettive categorie Claudia Martina , Maria Cristina Beltramo , Gianni Stella , Roman Hollosi Mauro Randazzo , Elisabetta Lorusso e Giovanni Macario.

I premiati di categoria

Il Memorial Ferraris , mentre si disputava la gara degli adulti , è stato anche teatro di numerose gare giovanili nelle quali si sono cimentati i nostri piccoli Orange. Nella categoria esordienti EM5 Emanuele Tarantino e Davide Lovaglio , negli EM8 Gabriele Tarantino , nei cadetti (CM) Pietro Monteccone nelle ragazze (RF) Anna Giuseppina Zucaro , nelle cadette (CF) Federica D'Errico e infine nelle allieve (AL) Carola Scalia. Nella foto sotto alcune immagini di due atlete riprese dal coach Salvatore Pugliara che ha accompagnato tutta la comitiva giovanile con la solita dedizione come si può notare dalla cura con la quale mette il pettorale ad uno dei piccoli partecipanti.

La gara dei giovani

Infine citiamo un bel colpo del nostro presidente Mauro Fontana : il servizio di cronometraggio di ieri è stato curato dalla nuova tesserata Orange Martina Turino di iRunning che vediamo sotto con il sottoscritto:

Martina Turino

Ora vi lasciamo al nostro esclusivo Tg Orange contenente la cronaca della gara e le interviste ai protagonisti.e vi annunciamo che altri contributi filmati del Memorial Ferraris sono comunque ancora in elaborazione e appena possibile ve li proporremo. Stay Tuned !

.

Commenti  

#1 Benozzo Ferruccio 2024-03-27 16:43
Un dovuto e sentito ringraziamento ai componenti del consiglio direttivo, che a turno vanno a montare il gazebo, distribuiscono i pettorali, presenziano alle premiazioni e ritirano i premi degli assenti. Arrivate molto prima e andate via molto dopo! Senza di voi sarebbe impossibile gareggiare.

Effettua il login per poter scrivere un commento