Iscritti al Memorial Ferraris 2023

Iscritti al Memorial Ferraris 2023

Ecco i numeri del Memorial Ferraris che correremo domani 26 marzo 2023 con 573 iscritti dei quali 426 uomini e 147 donne. Ma vediamo nel dettaglio chi sono gli atleti iscritti e la loro suddivisione.

Ecco nel primo grafico la suddivisione degli atleti per società di appartenenza, passate il mouse (o il dito in caso di cellulare) per esplorare la numerosità; Grande la partecipazione Orange con 78 iscritti schierati alla partenza che ci consente per la seconda volta su tre gare sociali di vincere la classifica delle società più numerose, davanti a Interforze, che ci aveva superati domenica scorsa a Collegno, e Equilibria.

Questo secondo grafico riporta invece lo split in funzione delle categorie di appartenenza

Anche qui passate il mouse o il dito per vedere la numerosità. Ancora una volta la categoria più numerosa a livello maschile è quella degli SM50, la partecipazione femminile si attesta come dimostra anche il grafico visivamente intorno al 25%, notismo ripetendo le statistiche che la percentuale è sempre più o meno la medesima in tutte le gare.
A livello generale i nomi delle società e dei singoli sono molto simili alla gara di Collegno della scorsa domenica con alcuni nomi noti del podismo piemontese come, a livello maschile primo Marco Mazzonpoi l'atleta che gioca in casa Marco Ferrante, quindi a livello femminile su tutte la forte Nicol Cavallera, ma l'amico Bruno Santachiara, che domani sarà lo speaker della manifestazione, ci segnala anche la presenza di altri atleti da tenere d'occhio come Antonio Giardiello, William Maiolo ed a livello femminile Sara Vasone e Silvia Zampaglione atleta Per quanto riguarda gli Orange solita partecipazione dei fedelissimi del campionato sociale,ma la gara sarà ricordata come il ritorno con la nostra canotta di:Davide Elifani e di Dario Panarese ad una gara sociale, altra novità la presenza di Antonio Zambottolo nostro forte giovane atleta . Nella gara degli allievi prima presenza stagionale di Leonardo Magra unico nostro giovane iscritto. Il buon Ferruccio Benozzo stamattina ci dice relativamente al Meteo Run: : "Temperatura alla partenza 10-11° sperando sia più attendibile della scorsa settimana, vento 7km/h da nord est"

Buona gara a tutti !!

Effettua il login per poter scrivere un commento