Iscritti alla CorriCollegno 2023

Iscritti alla CorriCollegno

Ecco i numeri della CorriCollegno che correremo domani 19 marzo 2023 con 777 iscritti dei quali 565 uomini e 212 donne. Ma vediamo nel dettaglio chi sono gli atleti iscritti e la loro suddivisione.

Ecco nel primo grafico la suddivisione degli atleti per società di appartenenza, passate il mouse (o il dito in caso di cellulare) per esplorare la numerosità; Grande la partecipazione Orange con 81 iscritti schierati alla partenza, stavolta però questo numero non basta per vincere per sole tre unità la classifica delle società numerose che se la aggiudica G.S. Interforze Torino. Siamo comunque sul podio al secondo posto ed al terzo figura la società organizzatrice la A. S. Dilett. Doratletica numerose.

Questo secondo grafico riporta invece lo split in funzione delle categorie di appartenenza

Anche qui passate il mouse o il dito per vedere la numerosità. Ancora una volta la categoria più numerosa a livello maschile è quella degli SM50, la partecipazione femminile si attesta come dimostra anche il grafico visivamente intorno al 27%.
A livello generale molti nomi noti del podismo piemontese come, a livello maschile , Luca Cerva, Marco Mazzon, Marco Ferrante Bruno Santachiara, l'atleta con il più alto ranking è Youness Bourouk , a livello femminile come Nicol Cavallera, Elisa Rullo, Giorgia Murdolo, Ignazia(Grazia) Camalleri. Per quanto riguarda gli Orange solita partecipazione dei fedelissimi del campionato sociale,ma la gara sarà ricordata come l'esordio con la nostra canotta per diversi nuovi atleti: Brigida Mazzarelli e Lillo Toscano , che frequentano il gruppo del giovedì al Parco Ruffini, Ernani Longo del gruppo della Colletta, Flavia Masaracchio, Enrico Miccoli forte atleta allenato da Sergio Benzio. Prima partecipazione al campionato del giovane Leonardo Paglieri bella chance per lui dato che figurano solo 5 atleti nella sua categoria come si può vedere dal grafico. Ci riprova il presidente Mauro Fontana dopo la parentesi sfortunata di Bra , presente anche il vice Gabriele Castagno e diversi consiglieri. E poi ci saranno anche tutti i non competitivi che partiranno 5 minuti dopo di noi e solitamente a Collegno sono molto numerosi. Buona gara a tutti !

Oggi con la scusa di una corsetta siamo andati a perlustrare la partenza e la seconda parte del percorso della gara di Collegno quella nel Parco della Dora. Abbiamo visto che è decisamente una gara dalle diverse facce quella cittadina e nel parco corsa su asfalto e sanpietrini , quella nel parco della Dora corsa su sterrato quasi simile ad un trail

Effettua il login per poter scrivere un commento