Percorso "Rotta Reale" di Stupinigi

Foto 13 08 21 19 32 22 1

 

ASD podistica Torino in collaborazione con il Responsabile Ente Parco di Stupinigi  Sandro Ferregutti e il Funzionario Area Fruizione e Promozione Parchi Reali Rocco Pace, ha realizzato per tutti i podisti un percorso in un’area verde, pianeggiante e chiusa al traffico come la Ex Statale 23 del Sestriere dietro alla palazzina di caccia di Stupinigi.
Foto 13 08 21 19 32 22 3

Per i primi 3,5 Km ricalca  esattamente il percorso della "Hipporun Mezza Maratona di Vinovo", ha un dislivello totale di 1 solo metro ed è perfettamente segnalato  ogni 1/2 Km  e addirittura per i primi 500 metri ogni 100. Abbiamo fatto aggiungere anche la segnalazione del miglio perchè in futuro ci piacerebbe organizare una gara su questa canonica distanza.
È quindi un circuito che da possibilità di allenarsi in assoluto relax, senza traffico su una strada perfettamente pianeggiante con possibilità di parcheggiare al Km 3,5 dal lato Candiolo.
A breve  ci sarà l'inaugurazione ufficiale ma da subito è già accessibile a tutti.

 

Foto 08 09 21 13 00 25
Inoltre in accordo con l’ente parco a breve verrà installata un Fontana a circa metà percorso per ristoro acqua, e sono in fase di progettazione anche i bagni pubblici.

Buone corse a tutti

Effettua il login per poter scrivere un commento