IL GIRO D'ITALIA A PAVAROLO

GIRO_2014  

    IL GIRO D'ITALIA

TRANSITA A PAVAROLO

Venerdì 23 maggio 2014

E' ormai noto il legame tra il Comune di Pavarolo e la A.S.D. PODISTICA TORINO. Infatti la Società "orange" organizza proprio a Pavarolo da due anni la gara podistica "STRAPAVAROLO & DINTORNI". Venerdì 23 maggio il Giro d'Italia, nel corso della 13^ tappa interamente piemontese da Fossano a  Rivarolo, transiterà nel piccolo comune di Pavarolo tra le 15.00 e le 15.15. 

La Società, grazie all'impegno di Gene Solaro ed Alex Viola, creerà un apposito punto "orange" per salutare il passaggio dei corridori, con il proprio Gazebo, striscioni ed il maggior numero possibile di bandiere color arancione. Chi volesse aggregarsi, può contattare per i dettagli Gene Solaro al 349-8513677. Le strade verranno bloccate dalle 12:30 alle 17:00, per raggiungere pavarolo da Torino è consigliabile passare da Superga-Baldissero.

Il Giro d'Italia è una corsa a tappe maschile di ciclismo su strada, ideata dal giornalista Tullo Morgagni, che si svolge annualmente  lungo le strade italiane (alcune tappe si svolgono anche all'estero, l'edizione 2014 ha avuto infatti inizio in Irlanda).

Istituito nel 1909, da allora si è sempre disputato, salvo che per le interruzioni dovute alla due guerre mondiali del secolo scorso. L'arrivo del Giro d'Italia, tranne pochissime Edizioni conclusesi a Napoli, Firenze, Roma, Verona e Brescia, è posto a Milano, città ove ha sede la 

Gazzetta_logo

il quotidiano sportivo che organizza la corsa sin dalla sua istituzione. 

Il Giro d'Italia è una delle tre corse ciclistiche a tappe più importanti, insiema al "Tour de France" e la "Vuelta" in Spagna.

Ecco il tracciato e l'altimetria della 13^ tappa di venerdì 23 maggio 2014, di Km. 158 da Fossano (Cuneo) a Rivarolo Torinese, con arrivo in Corso Indipendenza.

TAPPA_PAVAROLO


TAPPA_PAVAROLO_ALTIMETRIA 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento