"31^ STRASANMAURO" DA RECORD PER LA PODISTICA TORINO

Esordienti_SanMauro

"31^ STRASANMAURO" DA RECORD 

PER LA PODISTICA TORINO

L'Edizione numero 31 della "STRASANMAURO" ha ottenuto un ottimo risultato in termini di partecipazione e, poichè l'intero ricavato della Manifestazione viene interamente devoluto all' U.G.I. (Unione Italiana Genitori contro il tumore dei bambini), grande la soddisfazione di Piero Proglio, Presidente della FIDAL Provinciale di Torino ed organizzatore della gara. 581 gli atleti nella Classifica generale e molti partecipanti alla gara non competitiva.

Grande la soddisfazione in casa A.S.D. PODISTICA TORINO; la Società infatti ha migliorato il proprio record di atleti presenti ad una gara competitiva podistica in Piemonte, con 198 atleti classificati in totale (172 adulti e  26 giovani). La Società ha iscritto alla gara 203 atleti complessivamente. 

La "31a STRASANMAURO" era valida come 7a prova del "6° Campionato A.S.D. PODISTICA TORINO", 5a prova del Campionato giovanile "orange" e 13a prova del CORRIPIEMONTE 2014 su strada  

A breve pubblicazione servizi fotografici

di Fabio Spadon, Fernando Marcati,

 Maddalena Lanzilotti 

e filmato integrale degli arrivi 

Le previsioni meteorologiche della vigilia indicavano tempo cielo nuvoloso con addirittura qualche minima possibilità di pioggia in tarda mattinata a San Mauro, invece la gara si è svolta in condizioni perfette e con un bel sole ad accompagnare tutte le varie prove in programma e le successive premiazioni.

SAM_6098

Piero Proglio, organizzatore della StraSanMauro e Presidente FIDAL Provincia di Torino

Dopo cinque anni consecutivi in cui la vittoria della gara è stata appannaggio di Abdelhadi Laouina, la "31a STRASANMAURO" vede un podio tutto italiano, con Francesco Bianco dell'Atletica Palzola che si è imposto nei confronti di Marco Dassetto dell'Atletica Settimese e Nicola Grieco dell'A.S.D. Borgaretto '75. 

Podio_Maschile_SanMauro_2014

l sindaco di San Mauro, Marco Dassetto, Francesco Bianco e Nicola Grieco   

In campo femminile successo per Federica Arnone della Podistica Tranese davanti a Cinzia Passuello del G.S. Brancaleone Asti e Patrizia Vottero dell'A.S.D. Borgaretto '75.  

Arnone_SanMauro

 

Federica Arnone vincitrice della gara femminile

La Società A.S.D. PODISTICA TORINO si è aggiudicata ovviamente la Classifica delle Società più numerose e la Classifica a punteggio per Società, con 47.351 punti. Piazza d'onore in entrambe le Classifiche per l'ATLETICA SETTIMESE (89 iscritti e 17.334 punti). La Classifica a punteggio vede al 3° posto l'A.S.D. BORGARETTO 75 con 15.098 punti davanti al G.S. TAPPOROSSO (13.089), Podistica Tranese (10.424), Podistica None (9.697), CEDAS FIAT (5.184), G.S. Brancaleone Asti (5.135).

Ecco il risultato dettagliato dei 172 atleti "orange" presenti nella Classifica finale. Tra le atlete "orange" successo di giornata per Silvia Casali, che precede Roberta Ponticelli e Barbara Casetta.

STRASANMAURO_2014_ORANGE_BIS

In campo giovanile risultato capovolto, con successo assegnato all'ATLETICA SETTIMESE e secondo posto per la A.S.D. PODISTICA TORINO.

Sette gli atleti complessivamente all'esordio assoluto in canotta "orange", Michele Biasi, Paolo Boi, Luca Daminato, Ugo Giusta, Giulia Palladino, Massimo Zovani e, tra i giovani, Tommaso Mangini. 

Palladino_Giulia_SanMauro   Daminato_Luca_SanMauro

Due atleti al debutto in "orange", Giulia Palladino e Luca Daminato

Zovani_Massimo_SanMauro   Mangini_Tommaso_SanMauro

Altri due atleti al debutto, Massimo Zovani e Tommaso Mangini 

Tra i govani "orange" 10° posto per Matteo D'Aloia nella prova riservata ai Cadetti (m. 2.000 circa). Nella Categoria Ragazze (m. 1.300) brillante successo per Desirèe Attardo e 5° posto per Roberta Cotza. Nella Categoria Ragazzi Davide Audone si classifica al 2° posto a pochissimi metri dal vincitore. 4° posto per Fabio Talgiente e 8° posto per Domenico Rivituso.

Le prove riservate agli Esordienti sono state sei in totale, sulla distanza di m. 600 e in base agli anni di nascita. In campo femminile tra le Esordienti "A" (nate 2003-2004) 11° posto per Carola Capecelatro e 15° posto per Marta Viola. Tra le Esordienti "B" (nate 2005-2006) Elena Vecchi si classifica 5a, Elena Tagliente 7a, Miriam Cotza 8a ed Alice Guerriero 9a. Tra le Esordienti "C" (nate 2007-2008) Irene Cotza chiude al 4° posto.

In campo maschile secondo successo "orange" tra gli Esordienti "A", grazie a Giulio Audone, autore di un'ottima prova, al 3° posto Andrea Dematteis, 5° posto per il debuttante Tommaso Mangini, 13° posto per Davide Vecchi e 23° posto per Fabio Bergesio. Tra gli "esordienti "B" Samuele Vitale si classifica al 12° posto.   L'ultima prova di giornata, riservata agli Esordienti "C", ha visto Vittorio Beggi classificarsi al 2° posto precedendo Isacco Cuda (4°), Matteo Guerriero (5°), Thomas Attardo (6°), Gabriele Cuda (7°), Davide Cevrero (8°) e Giorgio Marenzano (9°).

PROSSIMO APPUNTAMENTO : ALBA (CUNEO)

DOMENICA 2 GIUGNO 2014

"2° GIRO DEL TANARO" - Km. 10,000

8a PROVA CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO  

Effettua il login per poter scrivere un commento