"ORANGE" DAPPERTUTTO

Vedetta  

Sabato 10 e Domenica 11 maggio 2014  

  "ORANGE" DAPPERTUTTO .....

Il weekend di riposo dal Campionato sociale 2014 permetterà agli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO di prendere parte alle numerosissime gare in programma.

A dare il via alle gare saranno gli appartenenti alle Categorie Giovanili che, nel pomeriggio di Sabato, saranno impegnati nel Campo di atletica di Pinerolo (Via Merlo, 6) per le prove di Pentathlon (Cadetti) e Tetrathlon (Ragazze).

Nel tardo pomeriggio prenderanno il via due belle ed importanti Mezze Maratone ed un Trail.

L'intera giornata di sabato sarà dedicata allo sport a Biella. Partenza alle 19.00 per la "7a Maratonina di Biella" che costituirà il clou della giornata, che vede la mattinata riservata alle competizioni scolastiche (1a Atletica 4 You) e, nel pomeriggio, la gara non competitiva "18a Corri Contro l'Emarginazione" di Km. 7,700.

Alla stessa ora, ma questa volta in provincia di Torino, scatterà la gara di Trail "Erbaluce Night Trail". La gara si svolge a coppie e prevede un programma di Km. 28,000 con partenza ed arrivo al Lago di Candia. Nel sito degli organizzatori è possibile vedere l'intero percorso di gara (www.terre-erbaluce.com).

Alle 20.00, ma questa volta in Liguria, tra Alassio e Laigueglia, scatterà la "2a Mezza della Baia del Sole", gara paesaggisticamente straordinaria. 

In tutte le gare evidenziate nella giornata di Sabato risultano iscritti atleti "orange". 

Destinazione

6 gli appuntamenti in programma per la giornata di Domenica 11 maggio 2014.

Ritrovo al Borgo Medioevale del Parco del Valentino a Torino per la "1a Corsa del Libro", gara di Km. 10,000 abbinata al 27° Salone Internazionale del Libro  e con partenza alle ore 10.00. 

In Piazza Quarini, a Chieri, la partenza della "17a Chieri Antica", gara collinare  di Km. 9,900 verrà data alle ore 9.15. In programma anche le gare Giovanili per Esordienti, Ragazzi e Cadetti.   

Il CORRIPIEMONTE 2014 farà invece tappa a Canelli, in provincia di Asti, per la 19a Edizione della "Sulle strade dell'Assedio". La partenza della gara, valida  come 11^ prova del CORRIEIMONTE  è fissata alle ore 9.30 su un percorso di Km. 8,500.  Organizzazione a cura del G.S. BRANCALEONE, la Società vincitrice del CORRIPEIMONTE 2013 ed attualmente al comando delle Classifiche maschili e femminili di questa importante Manifestazione.

Il programma UISP propone l'appuntamento di Piossasco, dove si svolgerà la "22a Camminata per la vita", impegnativa gara di Km. 9,600. Anche a Piossasco programma allargato alle Categorie Giovanili con prove per gli Esordienti ("A", "B" e "C"), Ragazzi e Cadetti.

Ultima segnalazione per la gara NON COMPETITIVA di Km. 10,000 che si terrà da Santena a Poirino, la seconda Edizione della "LIONS TEN - Una corsa da leoni". Iscrizioni a Santena la mattina della gara davanti a Villa Cavour a Euro 8,00 e partenza alle ore 10.00. Il ricavato della Manifestazione sarà interamente devoluto all'acquisto di defibrillatori per le Scuole di Santena e Poirino.

A concludere il weekend podistico ancora i giovani. Seconda giornata di gare infatti per gli appartenenti alle Categorie Giovanili che, nel pomeriggio di Domenica, saranno nuovamente impegnati nel campo di atletica di Pinerolo per completare le prove di Pentathlon (Cadetti) e  per il Tetrathlon (Ragazzi).

Anche le gare della domenica vedranno impegnati atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO. 

BUONA CORSA A TUTTI !  

Effettua il login per poter scrivere un commento