XIX MEETING CITTA' DI TORINO

     Meeting_Ruffini

XIX MEETING INTERNAZIONALE

ATLETICA LEGGERA

"CITTA' DI TORINO"

Sabato 8 giugno 2013

Stadio Nebiolo h. 20.00  

Sabato 8 giugno 2013 ritorna la grande atletica leggera allo Stadio Nebiolo del Parco Ruffini a Torino. E' stata predisposta una promozione speciale per tutti i tesserati F.I.D.A.L. per assistere al "19° Meeting Internazionale di Atletica Leggera - 14° Memorial Primo Nebiolo" presso lo Stadio Primo Nebiolo del Parco Ruffini.  

Gli atleti iscritti alla A.S.D. PODISTICA TORINO possono richiedere alla Società il biglietto di ingresso al prezzo di 1 Euro che potranno ritirare dalle ore 18.00 alle ore 19.45  (Parco Ruffini - Lato ingresso di Corso D’Albertis, tra il chiosco del fioraio e la giostra dei bambini).    

Il Meeting avrà inizio alle ore 19.00 con la sfilata delle Società. Per la prima volta sarà presente alla sfilata anche la A.S.D. PODISTICA TORINO che schiererà una rappresentanza dei propri atleti appartenenti alle categorie giovanili.

Il ritrovo per i giovani della A.S.D. PODISTICA TORINO impegnati nella sfilata è fissato alle ore 18.00 (Parco Ruffini - Lato ingresso di Corso D’Albertis, tra il chiosco del fioraio e la giostra dei bambini).    

Il Presidente della F.I.D.A.L. Piemonte Maurizio Damilano ed il Presidente del CUS Torino Riccardo D'Elicio, Consigliere Nazionale F.I.D.A.L., hanno deciso di offrire, a tutte le Società piemontesi ed ai loro  tesserati, la possibilità di acquistare il biglietto di ingresso alle Curve ed al Rettilineo opposto alla Tribuna, al prezzo simbolico di 1 euro.

Meeting_logo

Il Meeting di Atletica Leggera nasce l'8 ed il 9 giugno 1963 con il nome di "Preolimpica" con la vittoria di Livio Berruti nei 200 metri. L'appuntamento prosegue ogni anno fino al 1983. Pausa di dodici anni e, nel 1995, rinasce il Meeting di Torino che arriva Sabato alla 19a Edizione.

Tutte le informazioni con gli orari delle gare ed il programma completo nel sito www.memorialprimonebiolo.org.

Meeting_08062013

L'edizione 2013 del Meeting avrà una partecipazione italiana assai significativa. Da segnalare la presenza di Daniele Meucci che gareggerà nei 5000 metri.  Josè Bencosme Jose gareggerà nei 400 metri con Michele Tricca. Nei 100 metri piani presenze di Fabio Cerutti e Michael Tumi. La novità assoluta è rappesentata da Yadisleidis Pedroso che parteciperà ai 400 metri ostacoli. Nel lancio del martello Silvia Salis e la giovane atleta del CUS Torino, Francesca Massobrio. Le stelle dell'atletica internazionale saranno il cubano Dayron Robles, già  campione olimpico sui 110 ostacoli, la statunitense Lolo Jones, specialista dei 100 ostacoli. Ma l'atleta di maggior spicco sarà la russa Darya Klishina, campionessa europea indoor di salto in lungo a Goteborg (febbraio 2013). 

Klishina_Darya

Darya Klishina

Torino2015_logo

  

Effettua il login per poter scrivere un commento