ORANGE OVUNQUE

StraSoverato_view  Soverato (CZ)

    "ORANGE" OVUNQUE ....... 

Weekend 6-7 agosto 2011 

Nel week-end estivo appena trascorso, nel pieno delle vacanze, presenza di atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO in manifestazioni disputate in tutta la penisola e non solo .... ! In Piemonte, alla "15a STRACHIOMONTE" in Val Susa, in campo Alessandro Di Mauro e Giorgio Costantino. In Sardegna,  alla "V edizione STRAVILLASALTO" a Villasalto in provincia di Cagliari, presenza di Mariarosa Vaccarino e Denis Regis (vincitore della categoria MM45). In Veneto, nella Mezza Maratona di Scorzè  in provincia di Venezia, al via Roberto Bortoloni. In Abruzzo, a Martin Sicuro in provincia di Teramo, alla "1a Edizione Trofeo Chalet Nemo"  il portacolori è stato Massimo Liberati. In Puglia, nella gara di Muro Leccese in provincia di Lecce, "VII edizione Stracitttadina del Borgo", Alex Viola ha brillantemente rappresentato i colori "orange". Anche in Calabria, a Soverato, nella "33a Edizione della STRASOVERATO",  poteva mancare una canotta "orange" ?

Soverato_cartina 

No, non poteva mancare ... infatti Domenico Pullano ha degnamente rappresentato i colori della A.S.D. PODISTICA TORINO nella gara disputata nella città jonica, che si trova nel Golfo di Squillace, a circa 20 Km. di distanza dal capoluogo Catanzaro e  definita la "Perla dello Jonio".   

StraSoverato_partenza

Dalla "Gazzetta del Sud" abbiamo recuperato il resoconto della Manifestazione a cura di Domenico Modaffari. Le foto della Manifestazione sono tratte dal sito www.miletomarathon.it 

 A Soverato s'impone ancora il catanzarese Nicola Viscido

Nicola Viscido del G.S. di Catanzaro Lido bissa il successo dello scorso anno e s'aggiudica la 33° Edizione della StraSoverato. A seguire hanno tagliato il traguardo di lungomare Europa: Antonio Curcio (Atletica 2000) ed il soveratese Pino Sestito (Violetta), giunto terzo e dato quale favorito. Leandro Guarnieri (Hobby Marathon Catanzaro), invece, è arrivato quarto. Viscido ha coperto la road race in 16'25", migliorando la sua precedente performance di 16'40". I partecipanti sono stati circa 200. Sin dal primo giro del percorso lungo 5 km e 300 m., l'atleta del G.S. di Catanzaro Lido è stato in testa, seguito a ruota da Guarnieri, Sestito, Curcio e Favarò. Viscido ha vinto perché ha saputo dare alla corsa un ritmo costante.

StraSoverato_Pullano1

Tra le donne, questo l'ordine d'arrivo : Italia Sinopoli e Ornella Salvaterra. Nella non competitiva, il primo a tagliare il traguardo è stato Giuseppe Cundò, seguito da Antonio Primerano; terzo Fabrizio Lagani. La 33a StraSoverato è stata organizzata dall'Asi Crisal di Salvo Criscuolo e dalla Fidal provinciale di Catanzaro e da quella regionale, con il patrocinio dell'assessorato comunale allo Sport. Alla corsa ha partecipato Gaetano Favarò (Cus Torino) giunto settimo. Favarò è recordman mondiale, ha disputato al Parco Ruffini di Torino tre maratone in tre giorni, coprendo i 126 Km e 600 m. in 8h 10'. Di rilievo la prestazione di Leandro Guarnieri, che di recente è stato quarto assoluto nella maratona di Curinga, dietro a tre nazionali. La corsa ha avuto come giudice di gara l' esperta Annarita Pavone.

StraSoverato_Pullano3

Nella categoria Master 70 eccellente secondo posto di Domenico Pullano della A.S.D. PODISTICA TORINO in 23' 30" (a destra nella foto della premiazione) e terzo posto dell'altro "torinese" Pasquale Cortese (secondo da sinistra).

StraSoverato_Pullano2

Domenico Pullano riceve il premio per il 2° posto

Effettua il login per poter scrivere un commento