MARATONA DI TORINO 2011

Turin_Marathon 

 LA MARATONA DI TORINO

25a Edizione

13 novembre 2011

Nei giorni scorsi abbiamo dedicato ampio spazio alle Maratone che si disputeranno nell'ultimo quadrimestre 2011, da settembre al 31 dicembre. Abbiamo presentato le Maratone di Venezia e Firenze e pubblicato il Calendario delle Maratone in Italia e all'Estero. Il team NEXT 42,195 e numerosi atleti "orange"  hanno già pianificato la trasferta alla Maratona di Amsterdam per Domenica 16 ottobre. Prendiamo in esame adesso la Maratona di Torino. Nel 2010 la data della Maratona di Torino è stata spostata nel mese di novembre, a seguito di uno scambio con quella di Milano, anticipata al mese di aprile. La nuova collocazione temporale ha premiato la Maratona di Torino che ha visto crescere i propri partecipanti, con ben 2.091 atleti (tra competitivi e non competitivi) arrivati al traguardo di Piazza Castello il 14 novembre 2010.

La A.S.D. PODISTICA TORINO ha preso parte alla Edizione 2010 con ben 35 atleti, guadagnando il 2° posto nella Classifica delle Società più numerose. Anche quest'anno la Società organizza, con la supervisione di Roberto Cignarale e del suo staff tecnico, lo "Stage di preparazione alla Maratona di Torino" , dal 7 settembre al 9 novembre, ogni Mercoledì alle 18.30 presso il C.R.D.C. in Corso Sicilia, 12. Lo stage prevede la tabella personalizzata per ogni partecipante, allenamenti di gruppo il Mercoledì nel parco del Valentino e i due fondamentali   "lunghi" (28 e 36 Km.) nel Parco della Mandria. Ciliegina sulla torta, una serata specifica per analizzare in dettaglio il percorso della Maratona torinese ed in particolare la salita di Rivalta (per informazioni ed iscrizioni Gian Carlo 335-6706594).

Turin_Marathon_percorso

Percorso Turin Marathon

Tutti i dettagli della Maratona di Torino sono disponibili sul sito www.turinmarathon.it indirizzo e_mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il costo dell'iscrizione, per atleti competitivi e non competitivi, è fissato in Euro 40,00 fino al 3 ottobre 2011, Euro 50,00 dal 4 ottobre al 2 novembre e  Euro 80,00 dal 3 al 9 novembre.  

E' importante sottolineare che 1 Euro di ogni iscrizione sarà destinato alla "Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS" di Candiolo (TO).

Maratona_Torino14112010_All

L'edizione del 2010 della Turin Marathon è stata vinta da uno straordinario Ruggero Pertile. Il trentaseienne atleta italiano, con i colori della Società ASSINDUSTRIA SPORT PADOVA, ha vinto alla grande in 2h 10' 58", interrompendo la serie infinita di vittorie degli atleti africani. Immediato riscatto in campo femminile degli atleti africani, grazie alla vittoria della keniana Priscah Jeptoo in 2h 27' 02".

Turin_Marathon_Pertile 

La 25a Edizione della TURIN MARATHON è valida come Campionato Italiano di Maratona 2011. La gara partirà alle ore 9.15 e si concluderà nella splendida cornice di Piazza Castello.

Piazza_Castello

Patron della Turin Marathon è Luigi Chiabrera che è stato nominato da pochi giorni Presidente della “Fondazione per la ricostruzione dello stadio Filadelfia”. La nomina è avvenuta a cura del Collegio dei fondatori, di cui fanno parte gli enti pubblici Città di Torino e Regione Piemonte, la società Torino F.C. ed altre otto associazioni : Comitato dignità granata, Memoria storica granata, Tifosi curva Primavera, Centro coordinamento Toro clubs, Tifosi curva Maratona, Circolo soci Torino, Ex calciatori e Angeli del Filadelfia. Il progetto della Fondazione è ricostruire lo storico impianto che dovrà ospitare, oltre a campi da gioco e strutture sportive, anche le sedi della società, delle associazioni dei supporters, degli ex calciatori granata e il museo della memoria storica.

Chiabrera_Luigi 

Luigi Chiabrera

 

Effettua il login per poter scrivere un commento