13^ Apple Run

A Cavour vincono Sammy Kipngetich e Martina Merlo.

cavour1

880 atleti si sono ritrovati a Cavour per la tradizionale corsa delle mele ,giunta alla 13^edizione. Il percorso è il classico da qualche anno a questa parte, giro di 5 km omologato FIDAL da ripetersi  due volte tra i meleti e le campagne nei dintorni di Cavour, per poi rientrare nel centro storico, 10 km totali.

FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

 

Ai nastri di partenza si sono presentati anche loro, i Top Runner che non hanno deluso sicuramente le aspettative  dei pronostici ,sono stati migliorati infatti entrambi i primati del tracciato sia in campo maschile che femminile, da quando nel 2015 la gara ha ottenuto omologazione “Bronze”dalla Fidal. La vittoria è andata al favorito, al keniano Sammy Kipngetich dell’Atletica Saluzzo, con 29’37”; distaccato di appena 24 secondi c’è l’altro big burundese, Jean Marie Vianney Niyomukiza  a completare il podio ci pensa Michele Fontana dell’aeronautica Militare con 30’29”.

cavour2

La gara femminile se l’aggiudica Martina Merlo dell’aeronautica Militare con l’ottimo tempo di 33’39”,scalzando di 10 secondi la super  favorita Vivian Jerop Kemboi con 33’39”,la terza piazza va a Gloria Barale con 35’08”.

                                       cavour3

In campo Podistica Torino, buona la partecipazione, 59 atleti iscritti anche se il numero è in calo rispetto alle edizioni passate, vince comunque il premio tra le società più numerose.. Primo tra gli Orange c’è Edoardo Bonafortuna con il tempo di 37’19”,distaccato di 30 secondi c’è Paolo Russo 37’49”, a chiudere Luigi Re con 38’14”.Tra le donne, si piazza in prima posizione con 39’21” Viano Federica e prima di categoria SF45 , a seguire Barzanti Paola 42’54” terza di categoria SF50,a chiudere Sabatino Patrizia con 45’29”.

Per la classifica completa degli arrivi si rimanda al seguente LINK https://drive.google.com/file/d/1R3POsjB5gk_nFrL8-N0K1rFcgGaCPmVy/view

Effettua il login per poter scrivere un commento