REGOLAMENTO 2010

 

logo-podistica_torino

La Società parteciperà , nel corso dell’anno, a 16 competizioni autorizzate dalla F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

La partecipazione a tali manifestazione comporta l’obbligo per gli atleti di indossare il materiale ufficiale della Società, come previsto dal Regolamento F.I.D.A.L., dal Regolamento interno e dagli accordi intercorsi con gli attuali sponsor.

Il montepremi del Campionato sarà costituito principalmente dai premi ottenuti dalla Società nel corso dell’anno 2010.

Saranno premiati tutti gli atleti della Società che nel corso del 2010 disputeranno almeno 8 gare, tra le 16 prescelte.

I punti che concorreranno a formare la classifica finale saranno assegnati secondo le seguenti modalità:

PUNTI CLASSIFICA DI GARA: per ogni gara disputata vengono assegnati 200 punti all’atleta che ha ottenuto il miglior tempo, 199 punti all’atleta con il secondo miglior tempo, 198 all’atleta con il terzo miglior tempo e poi a scalare (197 al quarto, 196 al quinto, 195 al sesto, ecc.).
In caso di ritiro, o prima del via o durante la gara, l’atleta non prenderà punti.

La classifica finale sarà formata utilizzando, per ogni atleta, i 12 migliori risultati ottenuti. Le gare eventualmente scartate daranno comunque diritto a ricevere, per ognuna, i 3 punti fedeltà.

PUNTI BONUS: al fine di garantire ad ogni atleta le stesse possibilità di vittoria finale, per ogni partecipazione verranno assegnati i seguenti punti aggiuntivi:

  UOMINI               DONNE
CATEGORIA PUNTI CATEGORIA PUNTI
J - P - S 1 J - P - S - M35    7
M35 2  M40 - M45
   8
M40 3  M50 - M55
   9
M45 4  M60 e oltre
  10
M50 5    
M55 6    
M60 7    
M65 8    
M70 e oltre 10    

 

PUNTI FEDELTA’: la partecipazione ad ogni gara garantisce 3 punti aggiuntivi.

 

PUNTI EXTRA: la partecipazione  a maratone o ultramaratone, nel periodo 14 febbraio ÷ 14 novembre 2010 garantisce 3 punti aggiuntivi per ognuna, sino ad un massimo di 3 manifestazioni (9 punti).

 

Nota Bene:

  • In caso di parità nella Classifica della singola manifestazione verrà privilegiato l’atleta con maggiore età anagrafica.
  • In caso di parità nella Classifica finale verrà privilegiato l’atleta con il maggior numero di partecipazioni e, in caso di ulteriore parità, l’atleta con maggiore età anagrafica.