TERZA EDIZIONE PRAGELATO SNOW RUN

SI CRESCE!

start by gian 500

Nella terza edizione si conferma, anzi, aumenta il successo di questa gara. La macchina organizzativa, come da tradizione. vede la collaborazione tra La Pragelato Races e gli orange, offre il meglio di sè. 

Impeccabili i volontari che già dalle prime ore del pomeriggio rimbalzano sulle piste, al ritiro pettorali, al deposito borse con le loro felpe azzurre. Il ritiro pettorali degli oltre 260 runners iscritti avviene, tutto sommato, con ordine, con arrivi alla spicciolata tranne qualche "intasamento" degli ultimi minuti.

francesca ritiro pettorali 400

Il pacco gara contiene alcuni prodotti del nostro sponsor LAMOLE e una t-shirt a manica lunga della Runnek che è stato molto apprezzata. 

tshirt pettorale 400

Il sole inizia a scendere e le piste si colorano di runners in riscaldamento. Grandi dibattiti negli spogliatoi su cosa utilizzare in pista: ramponcini, molle, chiodate.

Il fondo del percorso prima dello start risulta morbido, non gelato e in questa edizione il percorso e' piu' scorrevole.

percorso 500

Grande via vai anche di runners strattonati dai cagnoloni scalpitanti in partenza una decina di minuti dopo lo start dei veloci bipedi.

Pochi minuti alle 18 e Gabriele Castagno corre veloce....sulla motoslitta con tanto di telecamera, gli apripista sono pronti.

Ridda di frontali accecanti in griglia di partenza accompagnati in coda dall'abbaiare dei cani sempre piu' scalpitanti.

CANICROSS START 400

Anche il meteo benedice la manifestazione con un freddo e un 'aria "normale" , sollievo per i polmoni e si parte a cercare l'appoggio del piede migliore per spingere.

Il tifo degli amici e parenti scaldati dal fascino delle lucine che si allontanano e sono tutti allineati nei primi metri di pista.

Nella cabina di regia abbiamo Mauro Fontana alle prese con il cronometraggio.

Disseminati lungo il percorso e nei vai giri di boa i nostri volontari e i fotografi che aiutano ad illuminare la pista con i loro flash.

Dopo 40 minuti e qualche manciata di secondi ecco arrivare il vincitore LORENZO FACELLI dell'ATLETICA MONTEROSA seguito a nemmeno un minuto da GIANLUCA GHIANO dell'ASD BAUDENASCA e il podio si completa dopo 20 secondi con l'arrivo di PAOLO GRASSERO dell'ATLETICA SALUZZO.

podio maschile 400

Merita una menzione anche il podio femminile dove l'esordio in colori Orange UISP dell'atleta GIULIA PORTALURI sale sul terzo gradino del podio preceduta da NADIA RE (SALUZZO) e CAMILLA CALOSSO (CUS TORINO).

podio femminile 2 400

Per la snow run dog endurance abbiamo MATTEO MACIOTTA, VITTORIO CAPPELLI e IVAN LAGOTTO.

Le classifiche complete si possono trovare su http://www.pragelatoraces.com/eventi/snow-run-2019/ .

Snow Run DogEndurance cronometraggio gare 400

L'organizzazione ancora una volta fa la differenza con il ristoro oltre il gonfiabile offrendo te caldo e qualche biscotto e il pasta party sempre di livello.

Alle ore 21,00 sono scattate le premiazioni e una lotteria/maratona dove sono stati distribuiti numerosi premi.

Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor di materiale tecnico CUORE DA SPORTIVO e ABBA' OULX che hanno offertto i premi per i podi maschile e femminile e hanno offerto la loro consulenza tecnica nel pre-gara.

Adesso non rimane che integrare gli allenamenti di corsa praticando un po' di sci nordico nelle belle piste di Pragelato in compagnia dei nostri Maestri e non ci resta che aspettare il running tour di giugno.

Stay tuned http://www.pragelatoraces.com/eventi/running-tour-2019/

 

 

 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento