NOTTURNA DI GIAVENO - DOMINIO ATLETE "ORANGE"

 

Da sinistra Paola Barzanti (6^), Giorgia Murdolo (2^), Gianfranca Attene (3^) e la vincitrice Camilla Zaninetti

 

NELLA "NOTTURNA DI GIAVENO"

DOMINIO DELLE ATLETE "ORANGE" 

 

Si è disputata Giovedì 14 giugno a Giaveno la "12^ Notturna del Centro Storico - 1° Memorial Stefania Blinio", gara di Km. 6,150 valida come 9^ Prova Adulti e 4^ Prova del Campionato Giovanile del Campionato Sociale A.S.D. PODISTICA TORINO.

Una gara, quella di Giaveno, che conferma il suo fascino per il percorso nervoso ed impegnativo tra le vie del Centro storico e che, nonostante le 3 gare serali di Mercoledì 13 (RonchiVerdi, Salita al Pertuzel e Sui sentieri delle Terre rosse) e le 2 in programma Venerdì 15 a Nole e Andezeno, si caratterizza per un'alta partecipazione di podisti.

406 infatti gli atleti classificati nella prova adulti ed una cinquantina di giovani presenti nelle prove disputate in apertura (siamo in attesa della pubblicazione delle Classifiche ufficiali giovanili). 

Complimenti quindi davvero meritati per il G.S. DES AMIS Società organizzatrice per l'ottimo livello della manifestazione e per il ristoro finale molto apprezzato dai partecipanti. 

La gara è stata vinta in 19'38" da Gianluca Ferrato dell'Atletica Pinerolo, atleta in gran forma e ormai sempre più abituato alla vittoria, davanti a Paolo Gallo in 19'56" (G.S. Orobie), vincitore del 2017, e a Simone Giorda (Atletica Giò 22 Rivera) in 20'12". Quarto posto per Manuel Bortolas, portacolori della A.S.D. PODISTICA TORINO, in 20'26".  

 

Podio maschile di Giaveno (da sin. Paolo Gallo, GianLuca Ferrato e Simone Giorda)

 

In campo femminile dominio assoluto per le atlete "orange" che occupano le prime 3 posizioni ed il 6° posto. La 22enne Camilla Zaninetti s'impone in 24'12" sulle compagne di squadra Giorgia Murdolo (24'19") e Gianfranca Attene (24'30"). Al sesto posto Paola Barzanti in 25'43". 

 

Camilla Zaninetti

 

La Società A.S.D. PODISTICA TORINO si è aggiudicata il Trofeo della Manifestazione, grazie ai 107 atleti presenti (87 nella prova adulti e 20 nelle prove giovanili), consegnato dal Sindaco di Giaveno, Carlo Giacone al Presidente Mauro Fontana. 

 

 

Ed ecco il dettaglio dei risultati degli 87 atleti della A.S.D. PODISTICA al traguardo di Piazza Molines :

 

   

Prossimo appuntamento del Campionato sociale adulti a Pragelato, Domenica 17 giugno con il "Pragelato Running Trail Tour" di Km. 20,000. 

Commenti  

#1 Benozzo Ferruccio 2018-06-15 12:38
Brave e belle le nostre atlete!

Effettua il login per poter scrivere un commento