9^ LA MEZZA DI VARENNE

I vincitori  della "9^ Mezza di Varenne"

 

9^ LA MEZZA DI VARENNE

8 NUOVI RECORD PERSONALI "ORANGE"

 

E' giunta alla 9^ Edizione la "Mezza di Varenne", ma mantiene inalterato il fascino del percorso ed il gradimento degli appassionati della distanza dei 21.097 metri.

592 gli atleti che hanno tagliato il traguardo di Piazza Clemente Corte in una giornata che si è presentata piovosa sino alle 8.00, per poi lasciare gradatamente spazio al sole e ad una temperatura che ha sfiorato i 30° al momento delle premiazioni.  

Organizzazione ancora una volta perfetta, non a caso la Società VIGONECHECORRE ha vinto nel passato (2014 e 2015) l'OSCAR DEGLI ORGANIZZATORI, premio vinto in passato anche dalla A.S.D. PODISTICA TORINO.

Un'attenzione quasi maniacale a tutti i particolari con un ristoro finale ricchissimo e con apposito banco per diabetici e celiaci. Come sempre bella la medaglia finale al collo di tutti gli atleti che hanno completato la prova e ricco il pacco gara. 

SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA DI GIANCARLO ROATTA

SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA DI ANDREA COTZA

La Classifica per Società numerose ha visto nettamente al 1° posto, con 80 atleti iscritti, la Società A.S.D. PODISTICA TORINO, davanti alla Società  organizzatrice VIGONECHECORRE che ha rinunciato al Premio, lasciando sul secondo gradino del podio la Società TEAM MARATHON (37 iscritti), al 3° posto la Società BASE RUNNING (30 iscritti) ed al 4° posto la Società AVIS Torino con 15 iscritti. 

 

Mauro Riba ha presentato come da tradizione i Top Runners, tra cui le 3 atlete "orange" Giorgia Murdolo, Paola Barzanti e Gianfranca Attene, e ha dato il via alle 9.30 alla gara sul percorso da ripetere due volte e che ha attraversato alcuni dei più importanti allevamenti di cavalli da corsa della zona.

Percorso veloce ed interamente pianeggiante che ha visto la vittoria in volata del ruandese Jean Baptiste Simukeka (Atletica Orechiella e Garfagnana) che ha chiuso la prova in 1h 06' 51".  Al secondo posto il keniano Dennis Bosire Kiyaka (Atletica Sandro Calvesi) in 1h 06' 53". Al terzo posto il fresco vincitore del "Trofeo Ferraris" di None della scorsa domenica, Gianluca Ferrato (Atletica Pinerolo) in 1h 12' 09". Al 4° posto Matteo Pezzana (Cambiaso Risso Genova) in 1h 16' 04". 

Miglior atleta "orange" è risultato Fabrizio Giulio Tonolo, classificatosi al 13° posto in 1h 19' 14", precedendo di misura Fernando Tommaselli (15° in 1h 19' 32") ed Edoardo Bonafortuna (16° in 1h 19' 43").  

 

Da sin. Fernando Tommaselli, Edoardo Bonafortuna e Fabrixio Giulio Tonolo

Sprint spalla a spalla per la vittoria anche in campo femminile e vittoria per la keniana dell'Atletica Saluzzo Vivian Jerop Kemboi in 1h 16' 16". Al secondo posto la favorita della vigilia, la connazionale Carolyne Rutto (Atletica Terni) in 1h 16' 19". Terzo posto per l'atleta di casa, la vigonese del CUS Torino Giorgia Morano in 1h 21' 26". 

 

 

Fantastica prova delle atlete "orange" che vanno ad occupare il 4°, 5° e 6° posto assoluto. Paola Barzanti chiude in 1h 28' 44" e precede Giorgia Murdolo in 1h 28' 49" e Gianfranca Attene, all'esordio sulal distanza, in 1h 29' 10". 

 

Da sin. Paola Barzanti, Giorgia Murdolo e Gianfranca Attene 

Ben 8 i Record Personali migliorati dagli atleti della Società A.S.D. PODISTICA TORINO a Vigone. Ricordiamo che il risultato della "Mezza di Varenne" è anche valido per la 16a Prova del Campionato sociale, la Miglior Mezza Maratona. Tutte le le schede atleti sono state aggiornate con i nuovi PB. Ed ecco il dettaglio compelto dei risultati degli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO a Vigone :  

 

 

APPUNTAMENTO DOMENICA 20 MAGGIO 2018

A  SAN MAURIZIO CANAVESE (TORINO)

"STRASANMAURIZIO"

6^ PROVA DEL CAMPIONATO SOCIALE ADULTI

2^ PROVA CAMPIONATO SOCIALE GIOVANILE 

  

Effettua il login per poter scrivere un commento