EOLO CUP 2018

 

EOLO CUP 2018

MAGLIANO E BORTOLAS AL VIA !

 

Domenica 29 aprile prende il via a Chiavenna (Sondrio) l' "EOLO FIDAL Mountain and Trail Gran Prix 2018". Il Grand Prix si articola in quindici prove suddivise in tre specialità riservate agli specialisti della corsa in montagna : Mountain Classic, Vertical e Trail. 

Al via della prima prova, il "VAL BREGAGLIA TRAIL" di Km. 42,100 con m. 2758 di dislivello, i due portacolori della A.S.D. PODISTICA TORINO, Camilla Magliano (vincitrice dell'EOLO Grand Prix 2017) e Manuel Bortolas.

Favori del pronostico per Camilla Magliano che dovrà vedersela con la bresciana Barbara Bani della Società Freezone. I favoriti in campo maschile sono Matteo Bossetti (Atl. Valli Bergamasche Leffe), Francesco Trenti (Atl. Villa Clarina Trentino) e Giovanni Tacchini (G.S. Morbegno).

Il "VAL BREGAGLIA TRAIL", che prevede anche  una gara "short" di Km. 21, è valevole come prova di selezione della nazionale italiana per il Mondiale di Corsa in Montagna Lunghe Distanze. Ecco la mappa del percorso :

 

 

Il vincitore e la vincitrice della prova conquisteranno di diritto la maglia azzurra per i Campionati del Mondo il prossimo 24 giugno a Karpacz (Polonia), prova unica di Km. 36,000 con m. 2100 di dislivello.

Nel sito della Società organizzatrice il bel video di presentazione della gara di Domenica 29 aprile :

http://www.kilometroverticalelagunc.it/TrailValBregaglia/

Presentiamo il calendario completo del Gran Prix EOLO FIDAL :

Effettua il login per poter scrivere un commento