39^ 5 Laghi di Ivrea

Foto00008

Il podio femminile della 39^ 5 laghi di Ivrea

 

"IVREA"

Domenica 4 SETTEMBRE 2016

In una caldissima e afosa mattinata di inizio settembre si è svolta la 39^ edizione della 5 laghi di Ivrea. Il percorso estremamente vario dove si intervallano tratti di asfalto con altri di sentiero collinare, tratti di pianura, di falso piano e impegnativi strappi di ripide discese, ha anche quest'anno attirato un gran numero di atleti, ben 588 i runner che hanno tagliato il traguardo.

Ottima la prestazione della Podistica Torino che si piazza al 1° posto nella classifica delle società più numerose con 74 atleti iscritti, al 1° posto nella classifica delle società a punteggio e al 6° posto nella classifica delle società giovanili.

La gara, annunciata sul volantino di Km. 24,300 è risultata quest'anno leggermante più corta, 23700 metri la distanza che hanno misurato gli orologi satellitari, questo dovuto al diverso luogo dell'arrivo collocato in questa edizione in Piazza Ottinetti. Qualche lamentela per l'attraversamento della strada principale a 300 metri dall'arrivo, con i volontari che non sempre hanno fermato il traffico per permettere l'attraversamento dei runner con conseguenti situazione di pericolo. 

Classifica generale

Vince la gara il giovanissimo Massimo Forcaz del Point-Saint_martin con il tempo di 01:29:57 davanti al fenomenale Manuel Bortolas della Podistica Torino con il tempo di 01:32:51 e a Davide Sapinet della Polisportiva Sant'orso Aosta 01:34:55

Foto00006

Il podio della 39^ 5 laghi di Ivrea

In campo femminile domina e vince la gara un incredibile Camilla Magliano della Podistica Torino con il tempo di 01:43:30 che le vale anche la 26^ posizione assoluta, in seconda posizione si piazza la bravissima Katarzyna Kuzminska del Durbano Gas Energy Rivarolo 77 con il tempo di 01:49:36 e al terzo posto Maria Luisa Riva del Point-Saint_Martin con il tempo di 01:51:55.

Foto00004

Camilla Magliano, Manuel Bortolas con il coach di entrambi Sergio Benzio

Bella dimostrazione di forza dei nostri atleti di punta che sfiorano la doppietta e portano a casa un primo e un secondo posto assoluto. Tra gli Orange Manuel Bortolas precede Bruno Santachiara e Gabriele Castagno (non ancora a proprio agio su questo tipo di percorso) mentre in campo femminile Camilla Magliano precede Patrizia Sabatino e Tiziana Caruso (in netta ripresa dopo il lungo infortunio).

Foto00001

Il gazebo allestito per le iscrizioni alla Hipporun 1^ Mezza di Vinovo, gestito da Irene Mele

La Podistica Torino in occasione della 5 laghi di Ivrea ha omaggiato ai due vincitori della gara l'iscrizione alla Hipporun 1^ Mezza maratona di Vinovo del 25 settembre 2016. Buona la risposta dei runner presenti che hanno approfittato in gran numero dell'offerta proposta (10% di sconto) e si sono iscritti alla gara organzzata dalla nostra società.

Ecco il dettaglio completo degli atleti"orange" (cliccare per vedere tutti i risultati degli Orange) :

prewiew classifica    

 

Effettua il login per poter scrivere un commento