FORREST GUMP 2016

 

SITUAZIONE CLASSIFICA 

"FORREST GUMP ORANGE 2016"

AL GIRO DI BOA

 

"Forrest Gump" è un film del 1994 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks. La pellicola narra della vita di un ragazzo con quoziente intellettivo di 75 leggermente inferiore al normale che, tuttavia, ha un’abilità innata e straordinaria : sa correre velocissimo (famosa è la frase “Corri Forrest, Corri”).  Preso da un momento di follia inizia a correre per gli U.S.A., più volte dall'Oceano Pacifico all'Oceano Atlantico e si ferma solo dopo 3 anni, 2 mesi, 14 giorni e 16 ore. Il film è stato vincitore di sei Premi Oscar tra cui Miglior film, Miglior attore (Tom Hanks) e Miglior regista.

La A.S.D. PODISTICA TORINO, traendo ispirazione dal film di Robert Zemeckis, ha ideato, per la prima volta nel 2011, un premio  da assegnare al proprio atleta che avrebbe percorso, in un anno, il maggior numero di chilometri in gare competitive, il "Forrest Gump Orange".  L'iniziativa ritorna anche nel 2016 per la sesta volta, sempre con la stessa formula.

Negli ultimi 3 anni è stata introdotta la novità di un ulteriore premio per gli atleti che, in campo maschile e femminile, sono leader per numero di presenze nelle gare competitive disputate nel corso dell'anno. 

 

FORREST GUMP 2015

Vincitore del "Forrest Gump Orange 2015", dopo una lotta serratissima e demolendo ogni precedente Record, è risultato Gianpaolo Cantello, che ha preceduto Luigi Ambrosino, il "Forrest Gump Orange 2013 & 2014", ormai ribattezzato ufficialmente Luigi "Forrest" Ambrosino. Gianpaolo Cantello ha infatti raggiunto quota Km. 1.428,381, lasciando al 2° posto Luigi Ambrosino, fermo (si fa per dire ...) a quota Km. 1388,444.  

 

Gianpaolo Cantello

Gianpaolo Cantello è stato premiato Giovedì 21 gennaio 2016 nel corso dell'Assemblea societaria annuale della A.S.D. PODISTICA TORINO, svoltasi al Palasport di Collegno. Gli atleti "orange" premiati per il maggior numero di gare competitive disputate nel corso del 2015, sono risultati Maddalena Lanzilotti con 65 e, in campo maschile, Mark Twomey con 60 presenze. Ecco il dettaglio della Classifica finale del "FORREST GUMP ORANGE 2015" : 

 

 

Si è appena concluso il primo semestre dell'anno e cogliamo l'ccasione per verificare la Classifica provvisoria del "Forrest Gump Orange 2016, il cui vincitore verrà premiato nel corso dell'Assemblea Societaria annuale, che si terrà nel mese di gennaio 2017.

Quest'anno i protagonisti del "Forrest Gump 2015" hanno (saggiamente ....) deciso di tirare il fiato e l'attuale Classifica vede nettamente al comando Maddalena Lanzilotti.con 727,554 Km. percorsi. L'atleta "orange" è stata la prima, nella storia della Società, a portare a termine una UltraMaratona, la "44^ 100 Km. del Passatore" lo scorso 28 maggio. in campo maschile la leadership spetta ad Antonio Cursio, che ha sinora totalizzato Km. 428,730.

La Classifica per il maggior numero di gare disputate vede le posizioni capovolte, con Antonio Cursio leader con 31 gare competitive disputate e Maddalena Lanzilotti al 2° posto con 30.

Vediamo la Classifica (provvisoria al 13 luglio) relativa alle prime 20 posizioni per Km. percorsi e numero gare competitive disputate :

 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento