14^ PROVA CAMPIONATO SOCIALE 2016 - AGGIORNAMENTO

 

 

2° AGGIORNAMENTO 14^ PROVA

 

Il CAMPIONATO SOCIALE A.S.D. PODISTICA TORINO, iniziato con la "9 MIGLIA" a Bra (Cuneo) Domenica 6 marzo 2016, è giunto alla vigilia della 6^ prova (33^ StraSanMauro del 15 maggio), ma vive continui aggiornamenti grazie alla 14^ prova, la "MIGLIOR MEZZA MARATONA". 

I risultati degli atleti "orange" presenti nelle gare di Mezza Maratona certificate in Italia ed all'estero, con rilevamento cronometrico tramite microchip, nel periodo 1 gennaio - 20 novembre 2016, sono infatti considerati validi ai fini della Classifica della 14^ prova. 

Nel prossime settimane il Calendario si presenta fitto di Mezze Maratone e, per tutti gli atleti "Orange", c'è sempre la possibilità di migliorare il proprio Best dell'anno sui 21.097 metri o di entrare a far parte della Classifica.

Il numero degli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO che hanno già preso parte ad almeno una Mezza Maratona nel 2016 ha raggiunto al momento quota 139.  Nel 2015 il numero degli atleti "orange" presenti nella Classifica di questa particolare prova era stato di 186 (Record nel 2014 con 244).

Ricordiamo che per essere inseriti nella Classifica della 14a prova, occorre prendere parte ad almeno una Mezza Maratona certificata (quindi non 21 km o similari) ed obbligatoriamente munita di microchip per la rilevazione cronometrica del tempo. 

Come previsto dal nuovo Regolamento del Campionato sociale, vengono prese in considerazione le Mezze Maratone disputate nel periodo tra il 1 gennaio ed il 20 Novembre 2016. Il tempo preso in considerazione è esclusivamente il tempo ufficiale al traguardo, anche nel caso risulti disponibile il Real Time. Analogamente alle altre 13 gare del Campionato, non verrà attribuito alcun bonus di presenza o età (in base alla categoria di appartenenza). 

Viene considerata valida ai fini della 14a Prova la "2^ Santander Mezza Maratona di Torino" del 17 aprile, gara valida come 4^ prova del CAMPIONATO SOCIALE 2016.

La presenza degli atleti in questa Classifica viene considerata valida anche per il raggiungimento delle 8 gare minime previste dal Regolamento del Campionato  2016 e, di conseguenza,  per avere diritto ad entrare a far parte degli atleti premiati nella Festa sociale del 4 dicembre 2016. 

Come è possibile verificare dagli aggiornamenti pubblicati periodicamente, la Classifica della 14a prova risulta estremamente variabile, in continuo movimento e cambiamento.

Invitiamo gli iscritti a verificare attentamente i dati e di segnalare eventuali errori o imprecisioni. In caso di partecipazione a più di una Mezza Maratona nel periodo 1 gennaio - 20 novembre 2016, viene ovviamente preso in considerazione il miglior tempo ottenuto. 

Ecco l'aggiornamento della Classifica provvisoria della 14^ Prova del CAMPIONATO SOCIALE 2016 :

 

Effettua il login per poter scrivere un commento