POCO PIU' DI UN MESE ALLA TRASFERTA AL LAGO MAGGIORE 2015

LMHM_2015_promo

TRASFERTA ALLA 

"8^ LAGO MAGGIORE

HALF MARATHON"

LMHM_2015_Logo

DOMENICA 19 aprile 2015

Manca poco più di un mese alla trasferta alla "8^ LAGO MAGGIORE HALF MARATHON", una delle più belle ed affascinanti Mezza Maratone italiane, valida come quinta prova del Campionato Sociale A.S.D. PODISTICA TORINO. Come da tradizione la Società "orange" organizza la trasferta in pullmann sul Lago Maggiore il giorno della gara.

La trasferta in pullmann è aperta a tutti i podisti (gli atleti di altre squadre devono provvedere in autonomia all'iscrizione alla gara) ed accompagnatori. I posti vengono riservati rispettando l'ordine di prenotazione.  

Qualche novità sul percorso di gara, che quest'anno sarà ancora da Verbania a Stresa. Infatti la tradizionale inversione del percorso, un anno da Verbania a Stresa e l'anno successivo da Stresa a Verbania è stata modificata; per quattro anni si partirà quindi da Verbania con arrivo a Stresa. La partenza avverrà (novità introdotto nel 2014) nei pressi del Municipio di Verbania; gli atleti si dirigeranno alla volta di Verbania Suna, per poi procedere verso l'altra frazione verbanese di Fondotoce; i podisti punteranno poi decisamente verso Baveno, sempre costeggiando il Lago Maggiore, essendo stato eliminato il poco panoramico passaggio al Tecnoparco. Gli atleti arriveranno una prima volta a Stresa, intorno al 15° km, proseguendo poi verso sud per circa 3 km, ci sarà a quel punto il giro di boa che riporterà gli atleti verso Stresa. L'arrivo sarà posto nei pressi del Municipio, vicino all'attracco dei battelli e a tutti i servizi post gara.

ATTENZIONE :  LA PARTENZA E'

ANTICIPATA ALLE ORE 10.00

Comunichiamo il programma dettagliato della Trasferta in pulmann organizzata dalla Società con pulmann da 56 posti (nel 2014 sono stati 3 i pullmann al seguito della Società"orange").

La gara è organizzata dalla Società A.S.D. PRO_MOTION, tutti i dettagli della Manifestazione sul sito www.lmhm.it.

PROGRAMMA TRASFERTA IN PULMANN 

Ore 6.15 Ritrovo presso la Sede sociale della A.S.D. PODISTICA TORINO in Corso Siracusa, 10 a Torino  

Ore 6,30 Partenza

Ore 8.15 circa : Arrivo a Villa Giulia (Sede EXPO Lago Maggiore Half Marathon) a Verbania-Pallanza per discesa atleti e ritiro del chip/pettorale.

I pulmann proseguiranno in direzione Stresa, dove si fermeranno nell'apposita Area parcheggio Bus in Via Fogazzaro (Cimitero) a circa 500 metri dal Lungo Lago e zona di  arrivo della gara. 

Ore 16.45 circa partenza per il rientro da Stresa (Via Fogazzaro/Cimitero).

Arrivo a Torino in Corso Siracusa, 10 ore 18.30 circa

In caso di condizioni atmosferiche negative, l'orario del rientro sarà anticipato. 

Prezzi :

Euro 33,00 (Euro 20,00 iscrizione gara + Euro 13,00 trasferimento in pulmann per atleti A.S.D. PODISTICA TORINO)

Euro 15,00 accompagnatori o atleti di altre Società (solo trasferimento in pulmann)

Pranzo al sacco o libero

Poichè la disponibilità dei posti è limitata, gli interessati sono pregati di comunicare al più presto la propria adesione.Per informazioni e prenotazioni contattare Gian Carlo 335-6706594 o inviare una e_mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi proponiamo i servizi inclusi con l'iscrizione alla "8a Lago Maggiore Marathon"

LMHM_2015_servizi

LagoMaggiore

Stresa e' un centro di rilievo turistico internazionale, al centro del Lago Maggiore, in una posizione panoramica e pittoresca, proprio di fronte alle Isole Borromee. E' della meta' dell'Ottocento, con i primi turisti inglesi, fino ai primi del Novecento che Stresa assunse quell'aspetto inconfondibile ed elegante coi suoi alberghi in stile liberty e le sue ville che la distinguono. Oggi, grazie anche all'imponente rete alberghiera, e' una ricercata meta di villeggiatura ed una importante sede di manifestazioni culturali oltre che di incontri e congressi di importanza internazionale. Sulla bella spiaggia del lungolago si apre Piazza Marconi con il suo imbarcadero e la Parrocchiale di S. Ambrogio, ricostruita in stile neoclassico nel 1790 da G. Zanoia. Alle sue spalle, e' visibile Villa Ducale, la prima ad essere costruita nel 1770 cui seguirono numerose altre; qui mori' Antonio Rosmini, ricordato dal Centro Internazionale di Studi Rosminiani di cui la villa ne e' sede. Il maggior pregio della posizione di Stresa rimane tuttavia la splendida vista sul Lago. Il panorama spazia dalla sponda lombarda, con Cerro e Laveno sino alla Rocca di Calde', fino a quella piemontese con la Punta della Castagnola, Pallanza e - sulla sinistra - il Monte Rosso (mt. 613 slm.) sino ai monti dell'Ossola. Piu' vicino, l'arcipelago delle Isole Borromee, tradizionale meta d'incanto, collegata a Stresa ogni mezz'ora dai battelli della Compagnia Lago Maggiore. 

Effettua il login per poter scrivere un commento