MENNEA DAY 12 settembre 2013

     MENNEA_DAY_12092013

 "Mennea Day"

Via Roma - Torino

12 settembre 2013

Nel corso dei recenti Campionati Mondiali di Atletica, disputati dal 10 al 18 agosto a Mosca, è stata indetta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera il "MENNEA DAY", una serata speciale dedicata al ricordo di Pietro Mennea, la "Freccia del Sud", prematuramente scomparso il 21 marzo di quest'anno.

La città di Torino risponde alla grande, mobilitandosi per ricordare nel modo migliore il grande Pietro Mennea e allestendo un palcoscenico davvero spettacolare. Con inizio dalle ore 20.00 Via Roma vedrà un susseguirsi di batterie, composte da 8 atleti alla volta, che proveranno l'ebbrezza di correre i 200 metri ! 

Alle ore 21.00 è inoltre prevista una batteria speciale, a cui parteciperanno ex atleti che hanno corso con Pietro Mennea ed è confermata la presenza di Franco Ossola, amico e compagno nelle staffette azzurre 4x100 e 4x200.   

Tutti gli atleti impeganti nel "MENNEA DAY" saranno dotati di microchip e riceveranno (fino ad esaurimento) un gagdet ASICS al termine della prova. Ritrovo in Piazza Castello per il ritiro del pettorale e del microchip. 

La A.S.D. PODISTICA TORINO oltre ad avere numerosi atleti al via, collaborerà all'evento insieme a numerose altre Società podistiche. L'impegno dei volontari "orange" sarà di ritirare all'arrivo i microchip utilizzati dagli atleti al termine di ogni batteria  e di consegnare il gadget ASICS.        

Poichè il numero dei partecipanti è limitato a 600, è consigliabile iscriversi direttamente on-line sul sito :

 www.mysdam.it/store/data-entry_28666.do  

La quota di iscrizione  di 1 Euro sarà devoluta alla Fondazione Pietro Mennea Onlus.  Nei giorni successivi alla gara i partecipanti potranno scaricare l'attestato dal sito ww.championchip.it. 

MENNEA_DAY_Attestato

Bozza attestato MENNEA DAY

Giomi_Alfio

Alfio Giomi, Presidente della F.I.D.A.L., ideatore del "MENNEA DAY"

Mennea_day3_fondazione_logo

E' possibile conoscere meglio la Fondazione Pietro Mennea Onlus visitando il sito www.fondazionepietromennea.it o attraverso il sito www.pietromennea.it  

Campione olimpico dei  200 metri piani a Mosca nel 1980 e detentore del primato mondiale della specialità dal 1979 al 1996 con il tempo di 19"72, che resta attuale primato europeo. Conosciuto con il soprannome "la Freccia del Sud", Pietro Mennea è, ad oggi, l'unico "duecentista" della storia che si sia qualificato per quattro finali olimpiche consecutive.

Mennea_day2

 

Effettua il login per poter scrivere un commento