EN PLEIN "ORANGE" A TRANA

 Lauri_Paolo_Trana

Paolo Lauri riceve il Trofeo dalle mani della Signora Pugno

CORSA PODISTICA DI AUTUNNO A TRANA

EN PLEIN "ORANGE" 

Si è svolta a Trana la "39a Corsa Podistica di Autunno", Memorial Federico Pugno, Giovanna Bolla e Franco Leonardi. Una bella giornata settembrina dalla temperatura ancora estiva ha fatto da sfondo alla prova organizzata dal Patron Renzo Fallarini, che ha visto 457 atleti tagliare il traguardo posto in Piazza Libertà e numerosi giovani a darsi battaglia nelle prove ad essi riservate.  

Triplo successo per la A.S.D. PODISTICA TORINO, che si impone nella Classifica per Società  numerose, con ben 135 iscritti. Anche nella Classifica a punteggio al 1° posto la Società "orange", che totalizza ben 2041 punti, precedendo la Società Organizzatrice, la  Podistica Tranese, a quota 812 punti, il G.S. TAPPOROSSO con 711, la PODISTICA NONE con 501 e l'AVIS con 455 punti.

Il terzo successo "orange" è arrivato dalla Classifica a punteggio per le Società giovanili, che ha visto i bravissimi e grintosissimi giovani della A.S.D. PODISTICA TORINO al primo posto  con 226 punti. Al secondo posto la Atletica Gio' Rivera con 122 punti ed in terza posizione la U.S. LA SALLE Giaveno con 62 punti. 

 Trofeo_giovanili_Trana2013

La gara tranese è stata vinta da Paolo Gallo del G.S. Orecchiella Garfagnana con il tempo di 49' 00" in campo maschile e da Stella Riva della Atletica Susa in campo femminile.  Al secondo posto il portacolori della Podistica Tranese, Abdessamia Mountassier con il tempo di 39'40" ed al terzo posto Aldo De Ambrogio, promettente triatleta classe 1993, della Società Base Running con il tempo di 53'00".  Nella Classifica femminile alle spalle della vincitrice Stella Riva, Ignazia Cammalleri della Podistica Tranese con il tempo di 1h 02'22", che regola la giovane Federica Collino della Atletica Valpellice.

Quattro le prove riservate alle categorie giovanili. Tra gli esordienti, nella prova unica di m. 600, vittoria per Andrea Vair (Atletica Susa) che regola tre atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO, Fabio Tagliente, Giacomo Penna e Andrea Dematteis. Tra le Esordienti femminili successo per Carlotta Torre (U.S. La Salle Giaveno) nei confronti delle compagne di squadra Gaia Piacentino e Gloria Biadene. Al 4° e 5° posto due atlete "orange", Elena Tagliente e Miriam Cotza.

Nella prova di Km. 1,000 riservata alla Categorie Ragazzi ad imporsi è Francesco Genova dell'Atletica Gio' 22 Rivera davanti a Marco Tagliente (A.S.D. PODISTICA TORINO) e Matteo D'Aloia (A.S.D. PODISTICA TORINO). Tra  le ragazze il successo è andato  ancora all'Atletica ALpini Trofarello, grazie a Martina Banchero che ha preceduto Irene Boi  ed Irene Torri entrambe della U.S. La Salle Giaveno.  

Le ultime due prove in programma hanno  visto i Cadetti e gli Allievi misurarsi sulla distanza dei 2.000 metri. 

Tra gli Allievi il successo è andato a Davide Alberghina della A.S.D. PODISTICA TORINO, davanti a Matteo Fantino e Paolo Calcagno della Atletica Gio' 22 Rivera. Quarto posto per l'altro "orange" Alberto Regis. Nessuna Allieva presente. Tra i Cadetti il successo è andato alla coppia della Atletica Giò 22 Rivera, con Enrico Oddone a precedere Samuel Alpignano e Mattia Fassi della Podistica Tranese in terza posizione. Elisabetta Collino dell'Atletica Valpellice vince la Categoria Cadette davanti a Sara Marenzano dell'A.S.D. PODISTICA TORINO.

Già detto del podio maschile e femminile della "39a CORSA PODISTICA D'AUTUNNO" di Km. 14,500 riservata agli adulti, in campo "orange" la migliore prestazione è stata per Andrea Riu, 6° assoluto e nuovamente leader "orange" di giornata dopo la parentesi negativa della "5 LAGHI" di Ivrea. Andrea Riu ha preceduto Davide Elifani (9°)  e  Abdellah Dadouch (14°). Secondo successo stagionale in campo femminile per Patrizia Sabatino nei confronti di Silvia Casali, Barbara Casetta e Raffaella Vurchio. 

TOP4_Trana2013

I primi quattro della Classifica del Campionato A.S.D. PODISTICA 2013

Da segnalare il rientro a Trana, dopo un lungo infortunio, per Roberto D'Urso subito tra i premiati nella categoria MM35.

DURSO_Roberto_Articolo

Roberto D'Urso

Martedì 10 settembre prenderà il via il quarto "STAGE DI AUTUNNO", Corso di  preparazione alla Maratona di Torino del 17 novembre 2013. Ritrovo degli iscritti alle ore 18.00 in Corso Sicilia 12, presso la Sede del C.R.D.C. - Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali. Allenamento di gruppo nel Parco del Valentino con la direzione di Roberto Cignarale.  Per chi volesse partecipare o chiedere informazioni dettagliate, si prega di contattare Roberto Cignarale 393-0218503 o Gian Carlo Roatta 335-6706594.

    

Effettua il login per poter scrivere un commento