A CANDIOLO STRAVINCE LA SOLIDARIETA'

Patrizia_Candiolo

Patrizia Sabatino con il Trofeo vinto dalla A.S.D. PODISTICA TORINO

 ALLA "STRACANDIOLO"

STRAVINCE LA SOLIDARIETA'

FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

Gli oltre 1.000 prtecipanti alla "14a STRACANDIOLO" di Domenica 9 giugno dimostrano e confermano ancora una volta la sensibilità del mondo del podismo nei confronti di chi soffre. Ricordiamo che l'intero ricavato della Manifestazione andrà alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

ATTENZIONE : Per effetto degli arrivi su file parallele, la Classifica generale della "14a STRACANDIOLO" presenta numerose inesattezze. La nostra  Società è in possesso del filmato con gli arrivi rilevati correttamente prima dell'incolonnamento al traguardo e con il riscontro cronometrico. La Classifica degli atleti A.S.D. PODISTICA TORINO, valevole per il 5° CAMPIONATO INTERNO, sarà di conseguenza pubblicata tra qualche giorno, in modo da esaminare in dettaglio tutti gli arrivi "orange".   

Logo__IRCC

Esempi del sistema di rilevamento sperimentato da Mauro Fontana per gli arrivi al traguardo degli atleti "orange" alla "STRACANDIOLO" :

                       Malerba_Candiolo  Cavallaro_Candiolo  Sargiotto_Candiolo 

La Società A.S.D. PODISTICA TORINO esprime la propria soddisfazione per avere iscritto ben 189 atleti alla gara di Candiolo, garantendo per il secondo anno consecutivo il contributo più alto tra le tantissime Società presenti.  Ecco la Classifica delle Società più numerose presenti alla STRACANDIOLO 2013. 

StraCandiolo_Collage

Collage fotografico della giornata "orange" a cura di Tiziana Pellegrino

Oltre alla Classifica per le Società più numerose, la A.S.D. PODISTICA TORINO si è aggiudicata tutte la altre Classifiche della giornata, vincendo la Classifica a punteggio per Società Giovanili e quella per Società Adulti. Di estrema importanza il successo nalla Classifica a punti  adulti, in quanto la "STRACANDIOLO" era valida come 13a prova del "CORRIPIEMONTE 2013" su strada. La Classifica a punteggio ha assegnato 1.456 punti alla A.S.D. PODISTICA TORINO, 882 punti all'A.S.D. BORGARETTO 75 e 817 punti all'ATLETICA SETTIMESE.

Candiolo_Class_Numerose

Classifica Società più numerose

La solidarietà ha anche sconfitto la prevista pioggia, caduta leggerissima per qualche momento ed ha quindi permesso il regolare svolgimento delle gare adulti (corsa e marcia) e di quelle affollatissime e riservate alle categorie giovanili.  

Alle 9.00, dopo un minuto di silenzio in memoria del 31enne  Capitano dei Bersaglieri Giuseppe La Rosa ucciso in un attentao in Afghanistan, il Presidente del Comitato Provinciale FIDAL di Torino, Piero Proglio, ha dato il via alla gara adulti, sul percorso di m. 8.800 circa.  

Proseguendo in un grande momento di forma che lo ha visto vincitore nelle ultime due gare disputate, Youssef Sbaai della Podistica Tranese si è imposto nella "14a STRACANDIOLO", precedendo Nicola Grieco (A.S.D. Borgaretto 75) e Antonio Pantaleone (G.S.D. Brancaleone Asti).

In campo femminile si è aggiudicata la prova Tarikua Abera Fisseha del C.U.S. TORINO davanti a Federica Arnone (Podistica Tranese) e Patrizia Vottero (Base Running).  

SAM_5050

Podio femminile "STRACANDIOLO" 2013

n campo "orange" il migliore  è risultato  Andrea Riu (20° assoluto), che si conferma in un periodo di forma davvero invidiabile, davanti a Davide Elifani (23°), Abdellah Dadouch (25°), Renato Civitico (29°) e Sandro Cotza (35°).

In campo femminile ennesimo successo della leader incontrastata Barbara Casetta, che precede di una manciata di secondi Patrizia Sabatino. Al terzo posto Vania Dionisi davanti a Roberta Ponticelli e Raffaella Vurchio.

Ciliegina sulla torta "orange" di giornata, la vittoria di Davide Alberghina nella Categoria Allievi davanti ad Enrico Zanello dell'Atletica Settimese. Quintoposto per l'altro Allievo "orange" Alberto Regis.

Alberghina__Candiolo_2013

Davide Alberghina vincitore della Categoria Allievi

Due gli atleti "orange" al debutto nella prova adulti di Candiolo, Michele Pagliero e Filippo Volpi. 

Filippo_Volpi_Candiolo_2013

Filippo Volpi

Dopo la partenza della gara adulti si sono succedute le gare riservate alle Categorie giovanili.

Tra i numerosisimi partecipanti alla gara riservata agli Esordienti (m. 800 circa), vincitore in campo maschile Anouar El Maazi (Atletica Balon) davanti a Simoen Trovò (Podistica Tranese) e Gabriele Berruti (Atl. Settimese). In campo femminile la vittoria è andata a Amira Channuofi (CUS TORINO) che ha preceduto le due bravissime "orange" al debutto con la A.S.D. PODISTICA TORINO, Elisa Martino e Gaia Beiso.

Nella gara riservata alla Categorie Cadette e Cadetti, su un percorso di circa m. 1.500, in campo maschile ha prevalso Lorenzo Pattanaro dell'A.S.D. BORGARETTO '75, davanti a Marco Iacona e Manuel Salvatore, entrambui dell'Atletica Settimese. Migliore Cadetto "orange" Simone Riu (10°). Tra le Cadette la vittoria è andata a Giulia Piazza (Atletica Team Carignano) davanti a  Hayat El Maazi e Chaimaa Ammal, entrambe dell'Atletica Balon.(Atletica Settimese). Al quarto posto la Cadetta "orange" Giorgia Palieri. 

1.000 i metri da percorrere nella categoria Ragazze e Ragazzi. Vittoria per Marco Tagliente (A.S.D. PODSITICA TORINO) nei confronti di Davide Gradi (Atl. Settimese) e Matteo Orsini (Doratletica). Quarto posto per un altro "orange", Giacomo Clerico.  Tra le Ragazze doppietta per l'Atleitca Balon, con Assia El Maazi sul gradino più alto del podio e Lalla Addaif El Alaoui al secondo posto. Terza posizione per Lorena Orsini della Doratletica. 

Nella Classifica a punteggio per Società giovanili successo di misura per la A.S.D. PODISTICA TORINO che, con i 215 punti totalizzati, si aggiudica la bicicletta in palio. Alle spalle degli "orange" la Società DORATLETICA con 213 punti. L'Atletica Nichelino al terzo posto con 191 punti.

Numerosi i volti nuovi nella Categoria Esordienti della A.S.D. PODSITICA TORINO, Alessio Ferrrari Cupilli, Andrea e Gaia Beiso, Elisa Martino e Lorenzo Sabbatini.

Ferrari_Alessio_2013

Alessio Ferrari Cupilli

Esordienti_orange_Candiolo_2013

 Esordienti "orange" a Candiolo.

Da sinistra Gaia Beiso, Elisa Martino, Beatrice Magra, Lorenzo Sabbatini, Andrea Beiso e Leonardo Magra 

Effettua il login per poter scrivere un commento