CAMPIONATO CROSS GIOVANILE 2013

Morozzo_partenza

CAMPIONATO REGIONALE CROSS

 INDIVIDUALE GIOVANILE

Morozzo 24 febbraio 2013 

Si è disputato Domenica scorsa a Morozzo, in provincia di Cuneo, il CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE specialità CROSS per le Categorie Ragazzi e Cadetti.

La prova di Morozzo era anche valida come prova di selezione per la rappresentativa Cadetti del Piemonte per i Campionati Italiani di Domenica 10 marzo 2013 a Rocca di Papa (Roma). La trasferta sarà a cura della FIDAL Piemonte per i primi 5 classificati e facoltativa, con costo a carico delle Società di appartenenza o individuale, per altri 5 Cadetti, purché classificati nei primi 15. 

Le difficili condizioni atmosferiche hanno purtroppo visto l'assenza di numerosi atelti iscritti; le gare sono state tutte posticipate di mezz'ora, ma occorre sottolineare come l'organizzazione, considerando le condizioni al contorno, sia stata ottima sotto tutti i punti di vista. Società organizzatrice della Manifestazione l'ASD ATLETICA SPRINT - LIBERTAS MOROZZO.

Morozzo_Cross

Nella categoria cadetti la nuova Campionessa regionale femminile è risultata Elisa Palmero della Società Atletica Pinerolo, che ha corso i 2 Km. del percorso in un ottimo 7' 16", precedendo Irene Gottardi della Sisport (7' 26") e Sara Borello dell'Atletica Ivrea in 7' 34". Le altre due atlete classificate per la Selezione piemontese ai Campionati Italiani sono risultate Michela Cesarò del G.S. Murialdo (7' 37") e Sara Bellini dell'Atletica Ivrea (7' 41").

Anche in campo maschile successo dell'Atletica Pinerolo, con due atleti ai primi due posti. Titolo di Campione del Piemonte a Davide Genre che ha concluso i Km. 2,500 del percorso in 8' 17", al secondo posto il compagno di squadra Amanuel Falci (7' 21"), mentre il terzo posto è andato a Sergiy Polikarpenko della Safatletica (8' 25"). Gli altri due selezionati per il Campionato Italiano sono  Francesco Grassi dell'Atletica Ivrea (8' 29") e Riccardo Rabino dell'Atletica Saluzzo (8' 30"). Presente in questa competizione l'atleta della A.S.D. PODISTICA TORINO, Simone Riu, classificatosi al 54° posto.

Morozzo1

La gara riservata alla Categoria Ragazze e Ragazzi si è svolta su un tracciato di Km. 1,200. La prova femminile ha visto il successo di  Giada Licandro della Società Novatletica Borgomanero (4' 30") che è quindi la nuova Campionessa del Piemonte della Specialità. Alle sue spalle due atlete della Società Atletica Saluzzo, Arianna Dentis (4' 39") e Marta Giglio (4' 43").

In campo maschile il nuovo Campione del Piemonte è Davide Pasqualini della Società G.S. Pomaretto 80, che ha chiuso la prova con il tempo di 4' 18", precedendo Giovanni Cotti dell'Avis Marathon Verbania (4' 21") ed Alex Grosso dell'Atletica Valpellice (4' 25"). Ottima la prova dell'atleta dell'A.S.D. PODISTICA TORINO, Marco Tagliente, giunto 7° in 4' 37".

Morozzo_premiazione 

Premiazione Categoria Ragazzi 

La giornata è stata aperta dalla prova di Cross sulla distanza di Km. 7,000 che ha visto il successo di Andrea Aragno dell'Atletica Fossano con il tempo di 23' 03", davanti a Davide Martina del G.S. Roata Chiusani (23' 18") ed al compagno di squadra Stefano Michelis (23' 22").

A seguire la prova femminile sulla distanza di Km. 4,000. Solo 10 le atlete al via e agevole vittoria per Lucia Rosso dell'Atletica Saluzzo in 19' 13" nei confronti di Beverley Gibson del G.S.R. Ferrero (20' 46") e Cinzia Malan dell'Atletica Valpellice (20' 49").

Il Cross riservato alla Categoria Allievi (Km. 4,000) ha visto vincitore Lorenzo Romano del G.S. Roata Chiusani (13' 27"), mentre la prova riservata alla Categoria Allieve (Km. 3,000) è stata vinta da Maroua Rowane del Runner Team 99 in 11' 28".

Morozzo_SimoneMarco

I due giovani "orange" a Morozzo, Simone Riu e Marco Tagliente

Chiusura della giornata con le gare riservate agli Esordienti.

Nella prova di m. 200, riservata agli Esordienti "C", vittorie per Alice Amante (Podistica Caragliese) e Leonardo Ciravegna (Atletica Sprint  - Libertas Morozzo). 

Gli Esordienti "B" si sono invece sfidati sulla distanza dei 400 metri ed i vincitori sono risultati Manjot Kaur (Podistica Caragliese) e Vittorio Folino (Safatletica). 

L'ultima prova in programma ha visto gli Esordienti "A" gareggiare sulla distanza di m. 600 ed il successo è andato a Helen Chiotti (Podistica Valle Varaita) e Michel Flatres (G.S. Pomaretto 80). 

  

Effettua il login per poter scrivere un commento