UN RECORD DA INVIDIARE !

 Podistica_solidarieta

PODISTICA SOLIDARIETA'

 UN RECORD DA INVIDIARE ......... !

Domenica 20 gennaio si è disputata a Roma la 14^ Edizione de "La Corsa di Miguel", la corsa podistica organizzata dal Club Atletico Centrale per ricordare il poeta & maratoneta argentino Miguel Benancio Sanchez (uno degli oltre 30.000 desaparecidos) che ha fatto registrare due importanti record.

Il primo ha riguardato il numero di partecipanti "competitivi" ad una gara sulla distanza di Km. 10,000 in Italia, con 4.621 atleti classificati (3683 uomini e  935 donne), nonostante le pessime condizioni atmosferiche con pioggia battente lungo tutto il percorso.

Il secondo record è stato invece conquistato (meritatamente) dalla Società romana PODISTICA SOLIDARIETA' che ha vinto, per la prima volta in questa competizione, la Classifica per Società  numerose, portando al traguardo la bellezza di 414 atleti ! Anche se questo record non è ufficiale, si può tranquillamente ritenere che non abbia precedenti e che possa essere superato, al momento, soltanto dalla Società che lo ha appena stabilito.

Al secondo posto della Classifica delle Società più numerose il Gruppo Sportivo Bancari Romani con 306 atleti classificati ed al terzo posto la Società LBM Sport con 232 atleti. 

A titolo di cronaca, l'attuale record di partecipazioni della nostra Società PODISTICA TORINO è di 152 atleti classificati ed è stato stabilito a Torino il 22 aprile 2012 nella gara podistica "TUTTADRITTA".

 

Ci fa molto piacere e ben sperare per il futuro della nostra PODISTICA TORINO che la Società PODISTICA SOLIDARIETA' vesta lo stesso colore "orange" delle nostre canotte ! Per la cronaca la Società romana ha allestito 3 Gazebo per distribuire i chip ed i pettorali ai propri iscritti a "LA CORSA DI MIGUEL".  Invitiamo a visitare il bel sito internet della Società romana, molto curato  e  interessante : www.podisticasolidarieta.it.

lleghiamo una foto di gruppo della Società romana.

Podistica_solidarieta_gruppo 

Per quanto attiene all'aspetto tecnico della gara, le condizioni atmosferiche hanno purtroppo condizionato il riscontro cronometrico finale; la competizione è stata comunque davvero vissuta sul filo dell'incertezza e terminata con uno sprint finale combattutissimo che ha visto trionfare al traguardo, posto nello Stadio Paolo Rosi, Riccardo Passeri del C .S. Areonautica Militare in 30' 08". Al secondo posto Patrick Nasti delle Fiamme Gialle in 30' 09", terzo posto per un altro atleta del C.S. Areonautica Militare, Michele Fontana in 30' 13", quarto posto per  il russo Mikhail Kulkov in 30' 16". In campo femminile successo di Fatna Maraoui del C.S. Esercito in 34' 06" davanti a Touria Samiri, atleta marocchina della Fanfulla Lodigiana in 34' 28" e Valeria Roffino delle Fiamme Azzurre in 34' 34".

 LACORSADIMIGUEL

Effettua il login per poter scrivere un commento