"ORANGE" OVUNQUE WEK-END 12-13 MAGGIO 2012

CANNOCCHIALE

12-3 MAGGIO 2012

PRESENZA "ORANGE" OVUNQUE .... 

E' davvero difficile riuscire a raccontare le presenze "orange" nelle gare del secondo week-end di maggio .... Certamente riusciremo a dimenticare qualcuno ... e ce ne scusiamo già anticipatamente !

Il week-end è iniziato con la presenza degli "orange"  Monica Berta e Gianfranco Griffa alla 1^ Edizione della Mezza Maratona Baia del Sole disputata in Liguria, tra Alassio e Laigueglia. 

Baiadelsole

Peccato che l'organizzazione e la segnaletica del percorso non siano state delle più brillanti ed efficienti e, così ci viene riferito, numerosissimi concorrenti hanno sbagliato strada, concludendo la prova dopo soli Km. 19,500. Un vero peccato per coloro che, oltre a trovare sole e mare, speravano in un riscontro cronometrico per migliorare il proprio record. Occorrerà sentire anche la versione degli organizzatori per comprendere meglio quanto accaduto, ma ormai la frittata è fatta .... Pubblichiamo con piacere il comunicato che gli organizzatori hanno appena inviato ai partecipanti.

Chiediamo scusa a tutti i partecipanti per l'errore che, per molti Atleti, ha rovinato una magnifica giornata di sport e amicizia. Il nostro rammarico e' immenso.... abbiamo lavorato duramente, molto duramente, per oltre 2 mesi. Avevamo immaginato una gara con l'atmosfera delle grandi manifestazioni.
E questo risultato siamo certi di averlo raggiunto. La Piazza e' stata magnifica, il vostro e nostro entusiasmo eccezionali, la partecipazione delle nostre cittadine all'altezza della loro bellezza. Sembrava tutto perfetto...
Un errore ha compromesso il risultato agonistico della gara. Ne siamo oltremodo rammaricati e di questo chiediamo SCUSA. Abbiamo ascoltato tutte le vostre lamentele, le abbiamo comprese e, credeteci, abbiamo "sofferto" con voi. Speriamo che, smaltita la delusione per il "tempo" o il piazzamento non ottenuto, possiate considerare piu' serenamente TUTTA la giornata. Io, personalmente, ho guardato negli occhi tutti i ragazzi che in tutti questi mesi hanno lavorato con impegno, senza orari, trascurando il lavoro e le famiglie e posso dire di essere orgoglioso di averli come amici e compagni perche' so' che di loro mi posso fidare, che sono persone sincere, disinteressate e capaci di soffrire e sacrificarsi per amore di una passione. Certo, per voi questa puo' essere una magra consolazione, ma per noi costituisce la garanzia che dagli errori sapremo trarre i necessari insegnamenti rafforzando tutto il buono costruito evitando le pecche. Grazie a tutti: a chi si è lamentato, a chi ci ha espresso la propria delusione, a chi ci ha dato consigli e a chi, malgrado l'errore, ha voluto complimentarsi. Da domani ricominceremo a lavorare su LA Mezza.... e riusciremo a costruirla proprio come la volevamo! LA Mezza della Baia del Sole

Domenica 13 maggio densa di presenze "orange", oltre a nuvole e pioggia quasi ovunque .....

Evento clou della giornata, la presenza di ben 17  atleti "orange" alla Maratona di Praga in Cechia.

Praga_2012_logo

Due le atlete al debutto in Maratona, Margherita Augello (3:57:48) e Caterina Battaglio (4:15:48). Sette i personali migliorati da Luigi Ambrosino (4:20:38), Maria Grazia Babboni (4:55:07), Stefano Comba (3:37:07), Stefano Frongia (3:29:36), Alessio Petrelli (3:49:38), Maurizio Sibona (3:15:52), Luca Zumaglini (3:21:40). Nuovo record di partecipanti per la gara con 5.440 atleti classificati. Per la cronaca il "torinese" d'adozione Pavel Nedved ha chiuso la Maratona in 3:50:02.

Il migliore "orange" in gara è risultato Carmelo Giuffrida Trampetta che, con il tempo di 3:01:50, coglie il 3° posto assoluto nella Categoria MM55 e si inserisce nella TOP TEN dei Record Sociali della A.S.D. PODISTICA TORINO al 10° posto ! 

Gli altri risultati degli atleti "orange" a Praga, Roberto Bortoloni (4:33:24), Marco Castello (3:34:52), Roberto Cignarale (3:14:45), Michele D'Aloia (3:46:329, Teresa Dalla Valle (4:48:17), Mario Minichetti (3:33:06), Mimmo Pullano (32^ Maratona in carriera, 4:24:45).  

In Lombardia si è disputata, nell'ambito di RUNINCOMO, la Mezza Maratona di Como con la presenza del nostro Walter Norzi classifato al 461° posto in 1:46:00. 773 gli atleti complessivamente giunti al traguardo.

Como_Mezza_Maratona

In provincia di Cuneo, nella gara in salita "Melle - Santuario di Valmala"  di Km. 10,500 (pioggia solo alla premiazione ...), con l'organizzazione della Podistica Buschese, da segnalare la presenza di due specialisti "orange" delle corse in montagna, Mauro Fontana ed Alex Viola.  Al momento la Classifica non è ancora disponibile.

La "Camminata per la vita", gara organizzata dalla UISP, si è svolta a Piossasco su un impegnativo percorso di Km. 9,600. 11° assoluto l'orange Davide Elifani che ha anche ottenuto il 2° posto nella categoria MM40. 272 gli atleti arrivati e vittoria per l'atleta milanese Andrea Secchiero in 31' 41" su Valerio Tarucco e Lorenzo Boeris. Nadia Cortassa si aggiudica invece la sezione femminile con il tempo di 37' 58" nei confronti della coppia della DORATLETICA, formata da Laura Rao e Simona Neirotti nell'ordine. Perfetto il funzionamento del chip in questa manifestazione. 

Stravenaria

Alla "4^ STRAVENARIA" l'acqua ha abbondantemente innaffiato i partecipanti, rendendo le condizioni della gara, unitamente al forte vento contrario, piuttosto proibitive. Affermazione di Luca Cerva Perolin e di Ana Capustin. 18 gli "orange " al traguardo. Migliore "orange" di giornata Umberto Viazzi (19°), seguito da Alessandro Di Mauro (46°) e Renato Remondino (55°). Da segnalare inoltre i piazzamenti di Anna Parisi (2^ MF45) e di Maria Luisa Rossi (5^ MF35). Qualche difficoltà nella stesura delle Classifiche (la categoria MM55 non è stata premiata, forse perchè dimenticata nel volantino della Manifestazione). 171 gli atleti competitivi al traguardo e, nonostante l'utlizzo del chip, la Classifica non riporta il tempo all'arrivo degli atleti (!). L'A.S.D. PODISTICA TORINO si è piazzata  al 3° posto nella Classifica per Società numerose ed al 2° posto nella Classifica per Società a punteggio.

StraVenaria_noncompetitivi

Gruppo di Non Competitivi alla STRAVENARIA

 

Buon numero di partecipanti alla "15^ CHIERI ANTICA", con 410 atleti classificati in totale.  Vittoria per il portacolori della Podistica Tranese, Abdessamia Mountasser su Alessandro Giannone e Roberto Catalano. In campo femminile affermazione di Elisa Sartoretto nei confronti di Mirella Biolatto e Francesca Bellezza. Tra i 12 atleti "orange" in gara, il migliore è risultato Denis Regis (38°) davanti a Gianfranco Vivirito (46°) ed Andrea Marighella (88°). Annamaria Lato la migliore "orange" davanti a Mariarosa Vaccarino.

ChieriGiovani

Quattro i giovani della A.S.D. PODISTICA TORINO in gara a Chieri.  Tra i Cadetti 4° posto per Davide Alberghina e 9° posto per Alberto Regis.  Bravissima Giorgia Palieri classificata al 3° posto della prova riservata alle Cadette. Tra i Ragazzi 13° posto per Francesco Regis.  Le ottime prove dei 4 giovani "orange" hanno permesso alla Società di ottenere il 3° posto nella Classifica a puntegigo per Società giovanili. BRAVISSIMI !

Malariathon

Ancora da segnalare la presenza di un "orange", Corrado Rissone, alla "4^ MALARIATHON", gara non competitiva disputata al Parco Ruffini. 6° posto assoluto per il nostro atleta al termine dei 4 giri del percorso, per un totale di 8.036 metri.

Domenica prossima sarà tutto più facile, con l'appuntamento per tutti gli "orange" nell'ottava prova del Campionato A.S.D. POISTICA TORINO alla "29^ STRASANMAURO".

StraVenaria_atleti

Salvatore Servidio, Lugii Di Marino, Umberto Viazzi, Renato Remondino, Pino Terrano, Antonio Mosca, Sebastiano Tedde e Francesco Camillò alla STRAVENARIA

 

Effettua il login per poter scrivere un commento