MEZZA DI VARENNE ANCORA UN GRANDE SUCCESSO !

MezzadiVarenne_Partenza

Partenza Mezza di Varenne 2012 

3^ EDIZIONE "MEZZA DI VARENNE"

GRANDE SUCCESSO !

NUOVO RECORD DI PARTECIPANTI

(ben 870 gli atleti classificati !) 

Le previsioni meteorologiche di inizio settimana erano catastrofiche ed era prevista pioggia torrenziale per tutto il weekend. Fortunatamente la tecnologia ogni tanto non è infallibile e alla 3^ Edizione della "MEZZA DI VARENNE" il tempo è stato praticamente perfetto, con una temperatura fresca ed ottimale per tuta la durata della gara ed uno splendido sole per la premiazione finale.  Complimenti ancora una volta meritatissimi alla impeccabile lavoro svolto della Società organizzatrice VIGONECHECORRE. 

ATTENZIONE : la Classifica pubblicata sul sito www.championchip.it  riportava sino a ieri sera un tempo ufficiale errato per le posizioni comprese tra la 633^ e la 792^ (atleti arrivati tra 1:49:45 e 2:03:00). La Società CHAMPIONCHIP ha provveduto alla sistemazione delle posizioni "errate". Sul sito www.championchip.it è ora disponibile la nuova versione della Classifica. Cogliamo l'occasione per ringraziare Beppe Audenino della Società organizzatrice VIGONECHECORRE e la SDAM/CHAMPIONCHIP per la sollecita risoluzione alla problematica da noi segnalata, a nome delle atleti  e degli atleti interessati. 

FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

La A.S.D. PODISTICA TORINO ha vinto, grazie ai 118 atleti iscritti alla Manifestazione, con largo  margine la Classifica per le Società più numerose, davanti ad A.S.D. VIGONECHECORRE (cha ha rinunciato al premio in qualità di Società organizzatrice), BASE RUNNING e A.S.D. BORGARETTO 75.

Podio_MF40_Vigone2012

Podio Categoria MF40

La "Mezza di Varenne"  è stata vinta dal favorito Ahmed Nasef (FANFULLA LODIGIANA) che ha bissato il recentissimo successo nella Mezza Maratona di Genova  con il tempo di 1:06:18. Al secondo posto Abdelhadi Laaouina (Atletica Susa) in 1:06:33 ed  al terzo posto Edward Young (Pod. Valchiusella) ad oltre 3 minuti.

Abera Fisseha (Cus Torino) si è imposta nella prova femminile con il tempo di 1:17:23 ed ottenendo il 22° posto in Classifica generale. Al secondo posto Romina Cavallera (Roata Chiusani) in 1:19:19. Terza piazza per Federica Scidà (Runner Team) in 1:20:02.

Podio_Vigone_JPSTM

Podio categoria JPSTM

Migliore "orange" di giornata Mauro Fontana in 1:18:33 davanti a Renato Civitico 1:19:20 e Davide Elifani che ottiene nell'occasione il primato personale con il tempo di 1:19:23.

Dopo la pausa di Pavarolo, torna al successo tra le atlete "orange" Barbara Casetta, che ottiene il 3° posto nella Categoria MF40 in 1:34:30, davanti a Raffaella Vurchio in 1:37:06 e a Maria Cristina Beltramo e Katia Massafra che hanno tagliato insieme il traguardo, migliorando entrambe il record personale sulla distanza, con il tempo di  1:44:04.

In attesa di avere i tempi ufficiali delle posizioni comprese tra il 633 e 792 posto, occorre comunque segnalare una pioggia di primati personali di atlete ed atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO,  migliorati grazie al percorso decisamente scorrevole della gara e ad un calendario del Campionato sociale che è stato programmato per portare la maggior parte degli atleti "orange" al top della forma nel mese di maggio.

Il sorteggio effettuato al termine della gara per assegnare una splendida lavatrice SIEMENS tra le Società con almeno 10 iscritti, ha visto l'estrazione del biglietto contenente il nome della A.S.D. PODISTICA TORINO, una vera ciliegina sulla torta !

Lavatrice_Vigone2012

    

Effettua il login per poter scrivere un commento