CAMPIONATI DEL MONDO DI ATLETICA 2011 - quinta giornata

Daegu_Stadio1 

Campionati del Mondo di Atletica leggera

5a giornata

Elisa Rigaudo sfiora il podio !

Unica gara per la giornata odierna, dedicata al riposo, la 20 Km. di marcia femminile disputata nella notte. Finalmente un'atleta azzurra a lottare per una medaglia, dopo le prime giornate purtroppo praticamente anonime per i colori italiani.

 20 Km. marcia femminile

La russa Olga Kaniskina vince agevolmente la medaglia d'oro con il tempo di 1h 29' 42", al secondo posto la cinese Liu Hong in 1h 30' 00" ed è un'altra sovietica, Anisya Kirdyakpina, ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo in 1h 30' 13". Con la miglior prestazione cronometrica dell'anno, 1h 30' 44", la trentunenne cuneese Elisa Rigaudo è giunta quarta, migliore piazzamento per gli atleti azzurri ai Mondiali di Atletica Leggera in svolgimento a Daegu, in Corea del Sud. Quaranta atlete hanno portato a termine la gara, 6 quelle squalificate e 4 si sono ritirate. 

Daegu_podio_marcia

Prime tre atlete della 20 Km.

La nostra portacolori, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino del 2008 ed ai Campionati Europei del 2006, ha sfiorato l'impresa a Daegu ed è comunque molto soddisfatta del risultato ottenuto. Elisa è diventata mamma di Elena a fine 2010 ed ha marciato al massimo delle proprie forze, considerando l'ovvia inattività dello scorso anno e la ripresa degli allenamenti da pochi mesi. Per la russa Kaniskina terzo titolo mondiale consecutivo ! Elisa Rigaudo, allenata da Sandro Damilano,  è alta 168 cm. e pesa 52 Kg., corre per la Società Fiamme Gialle. 

Daeug_Rigaudo1 

Elisa Rigaudo felice al traguardo

Daegu_Mascotte

Mascotte Campionati del Mondo Atletica Leggera 2011 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento