SPORTSDAYS

Sportsdays2 

Sposrtsdays5

LO SPORT NELLA SUA FORMA MIGLIORE

RIMINI 9/11 SETTEMBRE 2011

Si svolgerà dal 9 all’11 Settembre, presso il Quartiere Fieristico della Città di Rimini, la 1^ Edizione di “Sports Days". La Fiera costituisce un’occasione imperdibile e rappresenta un’ottima opportunità di promozione e comunicazione per organismi sportivi, sponsor, aziende e CONI, dando loro la possibilità di riunirsi annualmente in un unico grande contesto. “Sports Days” costituisce un’ottima vetrina per proporre al grande pubblico diverse possibilità: presentare attività e calendari, illustrare tutte le novità legate alla disciplina di interesse; partecipare a test e competizioni indoor e outdoor; prendere parte ad un interessante programma di formazione curato dalla scuola dello sport CONI.

L’Evento, 1^ grande kermesse nazionale di tutte le discipline sportive, è suddiviso in quattro aree:

  1. La galleria dello sport
  2. Sport convention & educational center
  3. Sport Area, dance area e bike show
  4. Press conference area

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del Settore e un’ottima occasione per promuovere il prodotto sportivo italiano.

Scarica la Brochure dell'evento (File Pdf 2 MB)

Sportsdays4_fierarimini Sportsdays3 

Coni Servizi e Rimini Fiera hanno sottoscritto un accordo quinquennale per l'organizzazione di una Fiera dello Sport, evento a carattere nazionale "in grado di offrire al Coni, agli organismi sportivi, agli sponsor e alle aziende una nuova opportunità di promozione e comunicazione". 'Sports Days' offrirà a tutto il movimento sportivo e non la possibilità di potersi incontrare annualmente in un unico contesto animato dalla presenza della 'grande famiglia' dello sport italiano. L'appuntamento annuale intende costituire l'evento dello sport italiano in tutte le sue componenti associative, senza tralasciare l'aspetto tecnico-sportivo, ospitando nel suo contesto alcuni grandi appuntamenti agonistici "in un ambito giovane, dinamico ed innovativo, che oltre ad identificare la mission', dovrà ricordare i sentimenti di aggregazione, identificazione e di prestigio dello sport italiano stesso". La collaborazione Coni Servizi-Rimini Fiera si è concretizzata con la costituzione di una Newco, con la successiva nomina di un Comitato Tecnico di Gestione affidatario di tutte le decisioni strategiche riguardanti l'organizzazione, la gestione e lo sfruttamento del marchio 'Sports Days'.

Sportsdays00 

"Sono molto contento di questa partnership tra Coni Servizi e Rimini Fiera, in quanto la sinergie tra queste due importanti società porterà sicuramente benefici a tutto lo sport italiano", ha commentato il presidente del Coni, Gianni Petrucci. "Le Federazioni avranno la possibilità di mettere in mostra le loro iniziative e le loro attività nel contesto di un'organizzazione, come la Fiera di Rimini, collaudata e all'avanguardia nel panorama nazionale". Soddisfatto il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni: "Siamo convinti che 'Sportsdays' nasca nell'ambiente ideale, in un quartiere fieristico moderno e su un territorio che non teme confronti sul piano organizzativo e della capacità di accogliere. Offriremo al mercato e al pubblico una formula interessante, utile alle imprese e capace di appassionare gli sportivi".

Sportsdays1

 

Effettua il login per poter scrivere un commento