TROFEO PAOLO RAVASIO

Andrea_DeAlessandri

8° TROFEO PAOLO RAVASIO

 Km. 54,000

9-10 Luglio 2011

In coppia con il trentino Alessio Vulcan, l'atleta "orange" Andrea De Alessandri (in alto in una foto di repertorio) ha compiuto una piccola impresa, riuscendo a portare a termine in un solo giorno il durissimo percorso ! Anche la coppia seconda classificata, formata dagli atleti della Società TRAIL RUNNING BRESCIA Angelo Civettini e Stefano Dotti, è riuscita a concludere la propria gara in un'unica giornata. Il Trofeo prevedeva anche la partecipazione alla competizione singola.  

   C O M P L I M E N T I  ! 

Ravasio_locandina

L'ottava edizione del Trofeo Paolo Ravasio è stata organizzata dal C.A.I. sezione di Brescia, nel weekend 9-10 luglio 2011.

Ravasio0    Ravasio1

Il percorso estremamente impegnativo è di 54 Km., con un dislivello positivo di circa 4000 metri, e si snoda interamente nel gruppo montuoso dell'Adamello. Il carattere della competizione è prettamente alpinistico, oltre che naturalmente podistico, in quanto si svolge in gran parte su vie ferrate, su nevai e sentieri attrezzati con corde fisse e pioli. Per capire un pò meglio lo scenario di riferimento ecco alcune foto dell'edizione 2010.

  Ravasio_foto4  

Alcuni impegnativi passaggi della competizione :

Ravasio_foto1  Ravasio_foto3 

Il Gruppo dell'Adamello è un massiccio montuoso delle Alpi Retiche meridionali situato tra le province di Brescia e Trento, la cui altitudine massima, raggiunta dal Monte Adamello è di 3539 metri. L'Adamello è inoltre uno tra i massicci del versante italiano delle Alpi con i maggiori ghiacciai.

Ravasio_classifica2010 Ravasio_foto5 

Ravasio_percorso

 

Effettua il login per poter scrivere un commento