NICHELINO SI TINGE DI "ORANGE"

Nichelino_2014_giovani

Giovani "orange" nel Parco Miraflores a Nichelino

"21a CORRI A SAN MATTEO"

NICHELINO SI TINGE DI "ORANGE" 

Si è svolta a Nichelino la "21a CORRI A SAN MATTEO", Memorial Mauro Finotti, Manifestazione podistica sulla distanza di Km. 10,000. La nebbia che ha accolto al ritiro dei pettorali  i primi runners, si è progressivamente diradata per lasciare spazio ad una bella giornata di sole. Temperatura ottimale per i 527 arrivati al traguardo, posto in Piazza Sandro Pertini a Nichelino.

Organizzazione della gara a cura del G.S. ATLETICA NICHELINO.  La gara disputata a Nichelino era valida anche come 17a prova del "CORRIPIEMONTE 2014", come 12a prova del CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO e come 10a ed ultima prova del CAMPIONATO GIOVANILE A.S.D. PODISTICA TORINO. In settimana verranno proclamati i vincitori delle Categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti del Campionato giovanile. Tutti i 42 giovani "Orange" che hanno preso parte ad almeno una gara del Campionato, verranno premiati Domenica 23 novembre 2014 nella Cerimonia di chiusura della stagione A.S.D. PODISTICA TORINO 2014.  

La Società A.S.D. PODISTICA TORINO ha ripreso con una telecamera l'arrivo degli atleti al traguardo posto in Piazza Pertini ed è in grado quindi di certificare il riscontro cronometrico ottenuto dai propri iscritti. Poichè la lunghezza della gara è risultata essere di Km. 10,000, il risultato sarà considerato valido a tutti gli effetti per i Record personali e per i Record Sociali sulla distanza. L'aggiornamento delle schede personali e societarie con i nuovi Record, sarà effettuato contestualmente alla pubblicazione della Classifica Generale della 12a Prova del 6° Campionato A.S.D. PODISTICA TORINO.

Un grandissimo ringraziamento a  Fabio Spadon che si è gentilmente reso disponibile per la ripresa filmata.    

Ancora una volta doppio successo per la A.S.D. PODISTICA TORINO, che si impone nella Classifica per Società  numerose, con ben 163 iscritti. Anche nella Classifica a punteggio figura al 1° posto la Società "orange", che totalizza ben 34.787 punti, precedendo l'A.S.D. Borgaretto '75 con 14.315, la Podistica None con 12.659, la Podistica Tranese con 10.890 ed il G.P. Tapporosso con 10.676.  In settimana la FIDAL PIEMONTE dovrebe pubblicare le Classifiche individuali e di Società del CORRIPIEMONTE 2014 aggiornate. 

Nella Classifica a punteggio per le Società giovanili, si impone la Società organizzatrice, il G.S. Atletica Nichelino con 202 punti nei  confronti della A.S.D. PODISTICA TORINO (151)  e dell' A.S.D. Borgaretto '75 con 67. 

Nichelino_logo_team 

La Podistica Tranese è salita sul gradino più alto del podio, grazie ai successi di  Abdelhadi Laaouina in campo maschile con il tempo di 32' 16"e, in campo femminile, di Federica Arnone. Ancora un atleta della Podistica Tranese al secondo posto della Classifica maschile, Youssef Sbaai (32'20"), mentre al 3° posto si è classificato Valerio Tarucco dell'A.S.D. Borgaretto'75. Nella Classifica femminile alle spalle della vincitrice, il secondo posto è andato a Maura Rinaldo dell'Atletica Susa ed il terzo posto ad Elisa Sartoretto (A.S.D. Borgaretto '75).

Nichelino_2014_Atleta_Francese

Premiazione al gruppo francese di Caluire, città gemellata con Nichelino 

Tutte le prove giovanili si sono svolte all'interno del Parco Miraflores.

Tre le prove riservate alle Categorie ESORDIENTI.  Nella prova di 850 metri riservata agli Esordienti "A", in campo maschile successo per Edoardo Siliquini dell'A.S.D. BORGARETTO '75, davanti agli "orange" Andrea Dematteis (3'20") e Giulio Audone (3'21"). In campo femminile il successo è andato a Carola Giglioli (A.S.D. Borgaretto '75).

Tra gli Esordienti "B", sulla distaza di m. 650, la vittoria è andata a Sofia Cafasso (Atletica Venturoli) e Anouar El Maazi (Atletica Balon). Migliore "orange" Elena Tagliente 12a in 3'07", in volata sulla compagna di squadra Miriam Cotza (3'08"). L'altro "orange" in gara, Samuele Vitale al 19° posto in 3'42".

L'ultima prova, riservata ai più picoli, gli Esordienti "C", sulla distanza di m. 450, ha visto il successo di Isacco Cuda (A.S.D. PODISTICA TORINO) in 1' 49" davanti al compagno di squadra Vittorio Beggi in 1'50". In campo feminile la vittoria è andata a Batrice Guadagna (Atletica Nichelino) davanti all'atleta "orange" Irene Cotza.

Nichelino_2014_StefanoMatteo

Stefano Chirieleison e Matteo Melzani impegnati a Nichelino con gli Esordienti "C"

Nella prova di Km. 1,200, riservata alle Categorie Ragazze e Ragazzi, vitoria solitaria per Assia El Maazi dell'Atletica Balon in 4'13". Alle sue spalle il vincitore della prova maschle, Fabio Tagliente (A.S.D. PODISTICA TORINO) in 4'26", di misura sul compagno di squadra Davide Audone (4'28").  Seconda tra le Ragazze Matilde Razzano dell'U.S. La Salle Giaveno.

Nichelino_2014_Partenza_Ragazzi

Partenza gara Ragazze e Ragazzi

Solo sei gli atleti al via della prova riservata alla categoria Cadetti, sulla distanza di m. 1.600,  con vittorie per Mattia Regis (Podismo di sera) in campo maschile e di Martina Banchero (Alpini Trofarello) in campo femminile. 

Nichelino_2014_ElenaMiriam

Elena Tagliente e Miriam Cotza

In campo "orange" migliore prestazione nella gara per gli adulti, per il promettentissimo Allievo Davide Alberghina, giunto 8° assoluto. Nel pomeriggio di Sabato 20, nei Campionati Regionali Allievi, disputati allo Stadio Nebiolo del Parco Ruffini, Davide Alberghina aveva migliorato il Record personale sui 1.500 metri con uno splendido 4'17". Piazza d'onore per Davide Elifani (12°) davanti a Giancarlo De Vincenzo (16°). Tra le atlete "orange" successo della attuale Leader della Classifica generale del Campionato sociale, Patrizia Sabatino nei confronti di Francesca Bruno e Silvia Casali. 

Nichelino2014_Cuda_Isacco

Isacco Cuda, vincitore della prova riservata agli Esordienti "C"

A causa dell'annullamento della "CORRITORINO", il prossimo appuntamento di Campionato per gli atleti "orange", Domenica 5 ottobre, viene spostato a Citiè, per la gara di Km. 10,000 in programma come seconda gara insieme alla "Mezza di Ciriè".  

Nichelino_2014_Coro

 Coro Folcloristico Abruzzese e Molisano del Piemonte

Effettua il login per poter scrivere un commento