Gli eroi del Passatore 2024 - Tg Orange

Gruppo di Orange al Passatore

In questo articolo il giusto tributo agli Orange che lo scorso 25-26 maggio hanno corso la 100 Km del Passatore , la gara più famosa in Italia su questa distanza.

Erano sei gli iscritti della nostra squadra a questa gara speciale che è partita alle 15 dal centro di Firenze transitando sull'Appennino Tosco-Emiliano coprendo i 100 km che hanno portato i nostri atleti a Faenza Ovviamente per Albarosa Fiore e Luigi Ambrosino si è trattato dell'ennesima ultramaratona della loro incredibile carriera podistica, mentre per Marco Corradi , Massimiliano Cavalieri , Joseph De Csria e Vito Lelli la prima grande avventura. I risultati cronometrici , per quel che possono valere in una gara simile, sono riportati qui di seguito.

Orange al traguardo di Faenza

L'unica cosa veramente importante ha riguardato il fatto che manca il transito al traguardo di Joseph De Csria che ha avuto un problema pensate al 98-esimo chilometro dopo aver condotto tutta la gara insieme al coach del gruppo Marco Corradi. Comprendiamo perfettamente lo stato d'animo di Joseph ed il fatto che non si sia sentito di venire a festeggiare la performance insieme ai compagni di avventura alla cascina Marchesa lo scorso giovedì quando abbiamo incontrato i nostri eroi e registrato un intervista dedicata. Tuttavia ci ha inviato uno scritto molto toccante che, al fine di dargli la giusta valorizzazione, abbiamo pensato di farlo interpretare da quel grande attore che è Franco Ghibaudi. Vi consiglio di non perdere questo pezzo unico perchè ne vale la pena. Ringraziamo dunque tutti i nostri atleti che in qualche modo hanno partecipato alla celebrazione di questa super gara, l'indispensabile regista Max Liberati il bravo Ferruccio Benozzo nelle vesti di nuovo conduttore del nostro Tg Orange 2.0 Buona visione.

e.. arrivederci al Passatore 2025 !

Effettua il login per poter scrivere un commento