35° CROSS DI BORGARETTO
NEL "CROSS DI BORGARETTO"
BIS DI GIAN LUCA FERRATO E FABIOLA CONTI
I cross della Pellerina e di Borgaretto si confermano anche nel 2018 in testa alle preferenze dei runners piemontesi. Entrambe le manifestazioni hanno infatti superato, anche grazie alle ottime condizioni metorologiche, quota 1.000 partecipanti nelle gare disputate il 21 gennaio scorso ed il 4 febbraio. Il "Cross della Pellerina" è giunto alla 34^ edizione, mentre il "Cross di Borgaretto" vanta un'edizione in più e ha toccato quota 35.
Una nota di merito per il "35° Cross di Borgaretto" la presenza del microchip che, a notro parere, dovrebbe essere garantita in tutte le gare di tipo competitivo. Il "35° Cross di Borgaretto" era valido come Campionato Regionale di Società ed individuale Master di Cross.
Società Campione Regionale si è laureata l'Atletica Canavesana e, nella categoria SF35 maglia di Campionessa piemontese per l'atleta "orange" Gianfranca Attene.
Gianfranca Attene con la maglia di Campionesa piemontese di Cross SF35
Nella Classifica per Società a punteggio vittoria della Società organizzatrice A.S.D. BORGARETTO '75 (3.148 punti) davanti al CUS Torino (2.618), Atletica Canavesana (2.498) e A.S.D. PODISTICA TORINO (2.379).
Le due principali prove in programma hanno visto la conferma dei vincitori del "34° Cross della Pellerina". La prova maschile, riservata alle categorie JPSM - SM35 e SM40 sulla distamza di km. 6,060, ha visto infatti il successo di GianLuca Ferrato dell'Atletica Pinerolo in 19'30" su Massimo Galliano (Roata Chiusani) in 20'02" e Manuel Bortolas della (A.S.D. PODISTICA TORINO) in 20'17". Ottimo sesto posto per Alessio Dalessandro, all'esordio in canotta "orange" con il tempo di 20'48".
Podio maschile con Bortolas, Ferrato e Galliano
La prova femminile, sulla distanza di Km. 4,005 e riservata a tutte le categorie sino alla SF55, ha visto una lotta spalla a spalla tra Fabiola Conti (CUS Torino) e Camilla Magliano (A.S.D. PODISTICA TORINO). L'atleta del CUS ha resistito al ritmo imposto dalla rivale e nell'ultima parte di gara ha prodotto un allungo che le ha consentito di bissare il successo del Cross della Pellerina chiudendo in 15'15". Seconda Camilla Magliano in 15'24" davanti a Mastewal Ghisio (Atletica Canavesana) in 15'36" e all'ottima Camilla Zaninetti (A.S.D. PODISTICA TORINO) in 15'55", prima classificata nella categoria Promesse. A completare l'ottima prova delle atlete "orange" l'ottavo posto di Gianfranca Attene, nuova Campionessa piemontese di Cross categoria SF35.
Mastewal Ghisio, Camilla Magliano, Fabiola Conti e Camilla Zaninetti
Le atlete "orange" prima del via
Hanno fatto il loro esordio con la canotta "orange" a Borgaretto, Alessio Dalessandro, Salvatore Ragonese e Angelica Turturro.
Alessio Dalessandro
Ed ecco il dettaglio completo dei risultati degli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO a Borgaretto :