GRAN PREMIO PROVINCIA TORINO 2013
16° GRAN PREMIO PROVINCIA TORINO
14 dicembre 2013
Si è svolta presso il Palazzo della Provincia di Torino, in Corso Inghilterra 7 a Torino, la Premiazione del "16° Gran Premio Provincia di Torino" riservato nel 2013 alle Categorie promozionali. Appuntamento tradizionale per premiare anche gli atleti della Provincia di Torino che maggiormente si sono distinti nel corso dell'anno e per chiudere la lunga stagione agonistica.
A fare gli onori di casa Piero Proglio, il Presidente del Comitato F.I.D.A.L. provinciale e Gianfranco Porqueddu, Assessore allo Sport della Provincia di Torino.
Gianfranco Porqueddu e Piero Proglio
Il Presidente Proglio ha ricordato nel suo intervento di apertura della Cerimonia, come la nostra Provincia abbia raggiunto nel 2013 quota 9.400 tesserati F.I.D.A.L., praticamente il 50 % dei praticanti l'intera Regione a testimonianza di quanto sia vivo il movimento.
La prima premiazione della giornata è stata dedicata al miglior tecnico ed ai migliori atleti piemontesi del 2013. Atleta dell'anno è stato proclamato Andrea Carioti (Atletica Piemonte), atleta del 1996 diventato Campione italiano di Octathlon e giunto 14° ai Campionati del mondo della Specialità. Migliore tecnico Giuseppe Paggio, allenatore di Andrea Carioti.
Giuseppe Paggio, Mauro Riba (Consigliere Regionale FIDAL) e Andrea Carioti
Ecco la lista completa degli atleti 2013 premiati nelle varie Categorie di appartenenza :
Dopo la premiazione degli atleti dell'anno 2013, si è passati a premiare i vincitori del "16° GRAN PREMIO PROVINCIA DI TORINO 2013". Inizio per la Categoria ESORDIENTI, la cui attività si è articolata su 5 gare in pista e 14 su strada, con una massiccia partecipazione dei piccoli atleti nati tra gli anni 2002 e 2007.
Le 5 prove in pista si sono svolte a Borgaretto (27/4), Settimo Torinese (25/5), Pinerolo (1/6), Volpiano (28/9) e Chivasso (6/10). Ecco il riepilogo delle 14 prove su strada :
Due gli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO premiati nella Categoria ESORDIENTI, Elena e Fabio Talgliente, rispettivamente all'ottavo posto ed al quinto posto della Classifica Individuale della Corsa su strada.
Elena e Fabio Tagliente
Riepilogo Classifica Gran Premio Provincia di Torino, Corsa su strada, Categorie ESORDIENTI :
La premiazione della Categoria RAGAZZE e RAGAZZI ha visto il successo del portacolori della A.S.D. PODISTICA TORINO, Marco Tagliente, 1° classificato nella Classifica maschile. 9° posto per l'altro "Orange", Matteo D'Aloia.
Matteo D'Aloia (primo da sinistra) e Marco Tagliente (quarto da sinistra)
Ecco il riepliogo completo dei premiati nelle Categorie RAGAZZE e RAGAZZI (atlete ed atleti nati nel 2000-2001) :
Tre gli atleti della A.S.D. PODSITICA TORINO classificati nella Categoria riservata ai CADETTI, atleti nati negli anni 1998 e 1999. Sara Marenzano al 10° posto in campo femminile e Simone Riu e Francesco Regis, al 4° e 5° posto in campo maschile. Ecco il riepilogo completo :
Premiazione anche per le prime sei Società CLassificate nelle rispettive Classifiche a punteggio, maschile e femminile, del "16° Gran Premio Provincia di Torino", Corsa su strada. Ecco il riepilogo completo delle Classifiche :
Premio anche per le Categorie Adulti (maschile e femminile) alle prime sei Società classificate :
Nella Classifica Combinata (Maschile & Femminile), al 1° posto si è classificata l'A.S.D. BORGARETTO '75 che si laurea SOCIETA' CAMPIONE PROVINCIA DI TORINO nella specialità CORSA SU STRADA.
Piero Proglio
Cogliamo l'occasione per ringraziare la Provincia di Torino ed il Presidente del COMITATO PROVINCIALE FIDAL, Piero Proglio, per essere riusciti, pur nel difficile momento economico, ad organizzare il Gran Premio che, come di consueto, è stato particolarmente apprezzato e rappresenta un appuntamento di fine anno, ooccasione per gli auguri di Buone Feste e di vedere premiati i futuri campioni di domani della nostra amata atletica !
Sala premiazione Gran Premio Provincia di Torino 2013