GRAN PREMIO PROVINCIA TORINO 2013

GP_PROVINCIA_2013

16° GRAN PREMIO PROVINCIA TORINO

14 dicembre 2013 

Si è svolta presso il Palazzo della Provincia di Torino, in Corso Inghilterra 7 a Torino, la Premiazione del "16° Gran Premio Provincia di Torino" riservato nel 2013 alle Categorie promozionali.  Appuntamento tradizionale per premiare anche gli atleti della Provincia di Torino che maggiormente si sono distinti nel corso dell'anno e per chiudere la lunga stagione agonistica.

A fare gli onori di casa Piero Proglio, il Presidente del Comitato F.I.D.A.L. provinciale e Gianfranco Porqueddu, Assessore allo Sport della Provincia di Torino.

ProglioPorqueddu

Gianfranco Porqueddu e Piero Proglio

Il Presidente Proglio ha ricordato nel suo intervento di apertura della Cerimonia, come la nostra Provincia abbia raggiunto nel 2013 quota 9.400 tesserati F.I.D.A.L., praticamente il 50 % dei praticanti l'intera Regione a testimonianza di quanto sia vivo il movimento.

La prima premiazione della giornata è stata dedicata al miglior tecnico ed ai migliori atleti piemontesi del 2013. Atleta dell'anno è stato proclamato Andrea Carioti (Atletica Piemonte), atleta del 1996 diventato Campione italiano di Octathlon e giunto 14° ai Campionati del mondo della Specialità. Migliore tecnico Giuseppe Paggio, allenatore di Andrea Carioti.   

RibaCo

Giuseppe Paggio, Mauro Riba (Consigliere Regionale FIDAL) e Andrea Carioti  

Ecco la lista completa degli atleti 2013 premiati nelle varie Categorie di appartenenza : 

2013_Atleti_premiati

Dopo la premiazione degli atleti dell'anno 2013, si è passati a premiare i vincitori del "16° GRAN PREMIO PROVINCIA DI TORINO 2013". Inizio per la Categoria ESORDIENTI, la cui attività si è articolata su 5 gare in pista e 14 su strada, con una massiccia partecipazione dei piccoli atleti nati tra gli anni 2002 e 2007.

Le 5 prove in pista si sono svolte a Borgaretto (27/4), Settimo Torinese (25/5), Pinerolo (1/6), Volpiano (28/9) e Chivasso (6/10).  Ecco il riepilogo delle 14 prove su strada :

GP2013_Esordienti

Due gli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO premiati nella Categoria ESORDIENTI, Elena e Fabio Talgliente, rispettivamente all'ottavo posto ed al quinto posto della Classifica Individuale della Corsa su strada.

Tagliente_Elena_2013_B   Tagliente_Fabio_2013

Elena e Fabio Tagliente

Riepilogo Classifica Gran Premio Provincia di Torino, Corsa su strada, Categorie ESORDIENTI :

Esordienti_2013

La premiazione della Categoria RAGAZZE e RAGAZZI ha visto il successo del portacolori della A.S.D. PODISTICA TORINO, Marco Tagliente, 1° classificato nella Classifica maschile. 9° posto per l'altro "Orange", Matteo D'Aloia.

Premiazione_Ragazzi

Matteo D'Aloia (primo da sinistra) e Marco Tagliente (quarto da sinistra)

Ecco il riepliogo completo dei premiati nelle Categorie RAGAZZE e RAGAZZI (atlete ed atleti nati nel 2000-2001) :

RAGAZZI_2013_Classifica

Tre gli atleti della A.S.D. PODSITICA TORINO classificati nella Categoria riservata ai CADETTI, atleti nati negli anni 1998 e 1999. Sara Marenzano al 10° posto in campo femminile e Simone Riu e Francesco Regis, al 4° e 5° posto in campo maschile. Ecco il riepilogo completo :

CADETTI_2013_Classifica

Premiazione anche per le prime sei Società CLassificate nelle rispettive Classifiche a punteggio, maschile e femminile, del "16° Gran Premio Provincia di Torino", Corsa su strada. Ecco il riepilogo completo delle Classifiche :

GP2013_Societa

Premio anche per le Categorie Adulti (maschile e femminile) alle prime sei  Società classificate :

GP2013_Societa_Adulti

Nella Classifica Combinata (Maschile & Femminile), al 1° posto si è classificata l'A.S.D. BORGARETTO '75 che si laurea SOCIETA' CAMPIONE PROVINCIA DI TORINO nella specialità CORSA SU STRADA.

Proglio

Piero Proglio

Cogliamo l'occasione per ringraziare la Provincia di Torino ed il Presidente del COMITATO PROVINCIALE FIDAL, Piero Proglio, per essere riusciti, pur nel difficile momento economico, ad organizzare il Gran Premio che, come di consueto, è stato particolarmente apprezzato e rappresenta un appuntamento di fine anno, ooccasione per gli auguri di Buone Feste e di vedere premiati i futuri campioni di domani della nostra amata atletica ! 

Sala_provincia 

Sala premiazione Gran Premio Provincia di Torino 2013

Effettua il login per poter scrivere un commento