28a STRARIVOLI 2013

BergesioPalieri

Fabio Bergesio e Giorgia Palieri  

28^ STRARIVOLI

Si è disputata Domenica 10 novembre la 28^ Edizione della "STRARIVOLI", gara valida come 28a Prova del CORRIPIEMONTE 2013 ed annunciata per una lunghezza di Km. 10,600, ma che ha dovuto subire un cambiamento di percorso proprio alla vigilia, riducendosi a Km. 10,150. Inoltre la caratteristica prima parte in salita verso il Castello di Rivoli è stata rimossa ed il percorso è diventato pressochè piatto.

Ecco il comunicato consegnato prima della partenza dagli Organizzatori (CIRCOLO 4 MORI e G.S. MURIALDO - RIVOLI) alle Società partecipanti :

Comunicato_4MORI

Ed ecco il percorso della STRARIVOLI 2013, con arrivo nei Giardini Emanuela Loi nei pressi del Circolo 4 Mori,  dove si è successivamente svolta la Cerimonia di Premiazione.

Percorso_28aStrarivoli

4MORI_RIVOLI 

Gara nata quindi già con notevoli diffcoltà organizzative e accompagnata da pioggia a tratti, freddo e vento che hanno fatto da sfondo alle gare giovanili ed alla Manifestazione principale. Il vento, particolarmente forte verso le 7.45, ha fatto rinunciare al montaggio del Gazebo della A.S.D. PODISTICA TORINO, facendo optare per la consegna dei pettorali direttamente all'interno del Circolo. Ci scusiamo quindi con gli atleti che non hanno potuto lasciare le prorpie borse come di consueto all'interno del Gazebo societario.  

Inizio delle gare giovanili alle 9.15, nei Giardini Loi, con la prova riservata agli Esordienti sulla distanza dei 600 metri. Successo in campo femminile per Matilde Razzano (U.S. La Salle Giaveno), davanti ad una coppia del G.S. Murialdo formata da Simona Cecconi ed Elena Vairo. Tra i maschi il podio è tutto del G.S. Murialdo, con Daniele Manco, Luca Lamberti ed Edoardo Storti classificati nell'ordine. 14° posto per il portacolori della Podistica Torino, Fabio  Bergesio. 

Le prove riservate alle Categorie Ragazzi e Cadetti hanno visto soltanto 4 atleti in gara in totale. Giorgia Palieri della A.S.D. PODISTICA TORINO è prima Cadetta sui 1.900 metri. Gli altri  vincitori sono risultati  Lalla Addaif El Allaoui dell'Atletica Balon (1.000 metri Ragazze) e Mattia Fassi della Podistica Tranese (Cadetti Maschili).

Nella Classifica per Società giovanili a punteggio, successo per il G.S. Murialdo (62 punti) su A.S.D. PODISTICA TORINO (31) e Podistica Tranese (30).     

Alle 9.45 partenza della "28a STRARIVOLI" che vedrà 265 atleti presenti nella Classifica Generale.

Gonfiabile_STRARIVOLI

h. 7,45 montaggio arco gonfiabile partenza STRARIVOLI

Vittoria per Franco Chiera del Base Running, già vincitore Domenica 3 novembre nella "Mezza Maratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba", a testimonianza di un ottimo momento di forma. Chiera ha preceduto la coppia dell'Atletica Settimese formata da Marco Dassetto e Pier Carlo Lagna.  Ottimo il 7° posto per il migliore "orange" in gara, Abdellah Dadouch, che si aggiudica la Categoria MM45. 

In campo femminile vittoria di misura per la cuneese Giuseppina Mattone (A.S.D. BOVES RUN), davanti a Stella Riva (Atletica Susa). Più distaccata la terza classificata, Federica Arnone della Podistica Tranese.  

Discreta la presenza "orange" con 24 atleti al traguardo. La Società ottiene il 4° posto nella Classifica per Società più numerose. Nella Classifica per Società a punteggio si impone la Atletica Settimese con 1.059 punti, nei confronti del G.S. Tapporosso (714), Podistica Tranese (633), CEDAS FIAT (552) e A.S.D. PODISTICA TORINO (501).

Pubblichiamo la Classifica finale riguardante i 24 atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO :

STRARIVOLI_2013_ORANGE


Effettua il login per poter scrivere un commento