9° CROSS DELLA VOLPE

CROSS_VOLPE_2013

RIPARTE LA STAGIONE DEL CROSS 

L'A.S.D. RUNNER TEAM 99 SBV dà appuntamento agli amanti del Cross e del Trail domenica 10 novembre 2013 con il "9° CROSS DELLA VOLPE", manifestazione di livello nazionale di Corsa campestre per le Categorie Assoluti, Master e giovanili. La gara servirà per la selezione degli Atleti per il Campionato Europeo di Cross 2013.

Sono infatti imminenti i Campionati Europei di cross che si svolgeranno l'8 dicembre a Belgardo in Serbia. Ai Campionati Europei parteciperanno le sei squadre azzurre (Juniores, Under 23 e Seniores) sia al maschile che al femminile. I criteri di ammissione scelti dal Comitato tecnico sono apppunto Volpiano, Domenica 10 novembre e Levico Terme (Trento), Domenica 24 novembre. Al termine di queste due gare il Commissario Tecnico Massimo Magnani renderà note le squadre che parteciperanno alla massima rassegna di cross del vecchio continente. Già preselezionati i due lecchesi Michele Fontana (Under 23) e Ahmed El Mazoury (Seniores). Certa la presenza di Michele Fontana a Volpiano, mentre El Mazoury ha alcuni problemi fisici che mettono in forse la sua partecipazione.

Nella scorsa Edizione il successo è andato a Stefano La Rosa (Carabinieri) ed a Fatna Maraoui (Esercito). Il grossetano La Rosa ha tagliato il traguardo dei 9 km in 28' 16",  mentre sui 7 km della gara femminile la vincitricee Maraoui ha chiuso 25' 44". Nel 2011 succeso ancora per Stefano La Rosa e Valeria Straneo.

LAROSA_VOLPE_2012 

Stefano La Rosa, vincitore delle ultime 2 Edizioni del "Cross della Volpe"

Percorso molto bello ed impegnativo quello di Volpiano. Prime partenze alle ore 9.20 per le gare riservate ai Master e TM Maschili di Km. 6,000 (3 giri lunghi) e Master e TF Femminili di Km. 4,000 (2 giri lunghi).  Orari e percorso.

Parallelamente al "9° CROSS DELLA VOLPE" si disputerà il "2° TRAIL DELLA VOLPE", sulle distanze di Km. 23,000 e Km. 11,000, gara non competitiva libera a tutti con partenza unica alle ore 9.00.

TRAIL_VOLPE_2013_FRONTE

Ecco il Regolamento e le modalità di iscrizione per il "2° TRAIL DELLA VOLPE" :

TRAIL_VOLPE_2013

COME ARRIVARE A VOLPIANO :

Autostrada TO - MI  A4 : Uscita Brandizzo

Autostrada MI - TO  A4 : Uscita Volpiano Sud

Autostrada TO - AO  A5 : Uscita Volpiano

Seguire poi le indicazioni "Cross della Volpe"

Effettua il login per poter scrivere un commento