CONTO ALLA ROVESCIA PER LA TURIN MARATHON 2011

TURIN_MARATHON_2010 

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA .....

Domenica 13 novembre 2011

25a Edizione TURIN MARATHON

Mancano davvero pochi giorni all'evento podistico dell'anno per la Città di Torino. Ormai gli allenamenti sono giunti praticamente alla conclusione e si analizzano le tattiche di gara, si scrutano con apprensione le previsioni meteorologiche ed ogni maratoneta spera di avere "centrato" al meglio la preparazione, per arrivare alla partenza al top della forma.

La TURIN MARATHON, Società organizzatrice, ha appena pubblicato sul proprio sito internet www.turinmarathon.it, il Montepremi ufficiale dell'evento del 13 novembre.

La Società A.S.D. PODISTICA TORINO, che sarà presente alla Maratona torinese con una numerosissima pattuglia, formata da 60 tra atlete ed atleti,  aveva pubblicato alla vigilia della TURIN MARATHON 2010, una serie di "pillole" per fornire qualche utile consiglio ai partecipanti alla Maratona. Le "pillole" sono dedicate in particolar modo a coloro che per la prima volta si cimentano nella gara più affascinante per i podisti.

6 sono i temi specifici affrontati nella Sezione SPAZIO TECNICO/PILLOLE MARATONA che invitiamo a leggere, per un utile ripasso .....  

1) ILPACE MAKER

2) LE SCARPE

3) LE SPILLE DA BALIA

4) ABBIGLIAMENTO PER LA GARA

5) IL RIFORNIMENTO IN GARA

6) IL MASSAGGIO

Pubblichiamo il percorso della TURIN MARATHON, veloce ed impegnativo, perchè richiede di affrontare al meglio il punto più difficile e cioè la salita di Rivalta, per arrivare al meglio nell'interminabile rettilineo di Corso Francia, dove si deciderà la gara.

Turin_Marathon_percorso

TURIN_MARATHON_Altimetria  

Altimetria con pendenza massima al 28° Km., m. 356 s.l.m.

Nel corso dello Stage di preparazione alla TURIN MARATHON 2011, organizzato dalla A.S.D. PODISTICA TORINO, è stata predisposta una apposita serata per discutere della gara ed in partcolare della salita di Rivalta. I tecnici della Società, Roberto Cignarale e Battista Panizzon,  hanno  presentato la gara analizzandone in dettaglio ogni aspetto. 

Vi proponiamo una sintesi video della serata organizzata Giovedì 20 ottobre presso il C.R.D.C. di Corso Sicilia, 12. 

BUONA VISIONE !

     

Effettua il login per poter scrivere un commento