A CANDIOLO VINCE LA SOLIDARIETA'

Candiolo2_giovani_10062012

I giovani "orange" con la nuova canotta 

 ALLA "STRACANDIOLO"

VINCE LA SOLIDARIETA'

Gli oltre 1.000 prtecipanti alla "STRACANDIOLO" di Domenica 10 giugno dimostrano la sensibilità del mondo del podismo nei confronti di chi soffre. Ricordiamo che l'intero ricavato della Manifestazione andrà alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

Logo__IRCC

La Società A.S.D. PODISTICA TORINO esprime la propria soddisfazione per avere iscritto ben 138 atleti alla gara di Candiolo e garantendo così il contributo più alto tra le tantissime Società presenti.  Ecco la Classifica delle Società più numerose presenti alla STRACANDIOLO 2012. 

Non c'era miglior modo per festeggiare il raggiungimento della quota 300 iscritti !   

Candiolo3_10062012

Classifica Società più numerose

La solidarietò ha anche sconfitto la prevista pioggia ed ha quindi permesso il regolare svolgimento delle gare adulti (corsa e marcia) e di quelle riservate alle categorie giovanili.  

Prima novità di giornata, per i giovani della A.S.D. PODISTICA TORINO, l'omaggio della nuova divisa (foto in Home page) acquistata grazie al ricavato delle donazioni 5PERMILLE  alla Società "orange" per l'anno 2010. La nuova canotta "orange" ha riscosso il gradimento unanime dei giovani atleti, che hanno ottenuto il 3° posto nella Classifica a punteggio per le Società con 222 punti. Vittoria al fotofinish per la Società A.S.D. BORGARETTO '75 (290 punti) nei confronti dell'Atletica Settimese (289).     

Alle 9.00, dopo un minuto di silenzio in memoria della recentissima scomparsa della moglie del Presidente della Società organizzatrice PODISTICA VINOVO, il Presidente del Comitato Provinciale FIDAL di Torino, Piero Proglio, ha dato il via alla gara adulti, sul percorso di m. 8.800 circa.  

Ancora una volta nella stagione la vittoria arride ad  Abdelhadi LAAOUINA, che precede il portacolori della PODISTICA TRANESE, Abdessamia Mountasser e Salvatore Ciantia (A.S.D. BORGARETTO '75).

In campo femminile si aggiudica la prova Patrizia SIGNORINO del G.S. INTERFORZE davanti a Federica Viano (BASE RUNNING) ed alla compagna di squadra Marina Corsico.  

Candiolo1_10062012

In campo "orange" ancora una volta il migliore  è Mauro Fontana (26° assoluto e 3° cat. MM45) davanti ad un Roberto D'Urso in grande spolvero, che ottiene la miglior prestazione stagionale (34° assoluto), a  Davide Elifani (36° assoluto), a Renato Civitico (39°) e Andrea Riu (55°).

In campo femminile Classifica fotocopia della STRACIRIE' della scorsa Domenica, con leader incontrastata Barbara Casetta, (8^ nella Categoria MF40), davanti a Raffaella Vurchio (5^ Cat. MF35), Patrizia Sabatino (9^ cat. MF35) e Maria Cristina Beltramo (3^ Cat. MF45).

Ciliegina sulla torta "orange" di giornata, la vittoria di Luca Fontana nella Categoria Allievi, in volata nei confronti di Enrico Zanello dell'Atletica Settimese.

Candiolo4_Luca_10062012

Luca Fontana vincitore della Categoria Allievi

Dopo la partenza della gara adulti si sono succedute le gare riservate alle Categorie giovanili. Nella gara riservata alla Categorie Cadette e Cadetti, su un percorso di circa m. 1.500, ancora una conferma sul podio per l'ottimo "orange" Davide Alberghina, giunto terzo alle spalle del vincitore Marco Gelatti (Atletica Settimese) e di Lorenzo Pattanaro dell'A.S.D. BORGARETTO '75. Tra le Cadette la vittoria è andata a Hayat El Maazi della PODISTICA TRANESE, che ha preceduto Benedetta Carbone (A.S.D. BORGARETTO '75) e Roberta Formica (Atletica Settimese). Al quarto posto l'atleta "orange" Giorgia Palieri. 

1.000 i metri da percorrere nella categoria Ragazze e Ragazzi. Vittoria per Davide Bartoletti (A.S.D. BORGARETTO '75) nei confronti dell'atleta della A.S.D. PODISTICA TORINO, Michael Wacoubo e Manuel Salvatore (Atletica Settimese). Tra le Ragazze successo per la promessa astigiana Lalla Addaif El Alaoui (Pol. Mezzaluna Villanova d'Asti) nei confronti delle compagne di squadra dell'Atletica Settimese, Chiara Nicolelli e Louelle Kemtchoum Tameu. 

Tra i numerosisimi partecipanti alla gara riservata agli Esordienti, vincitore in campo maschile Alessandro Mo (A.S.D. BORGARETTO '75) su Davide Gradi (Atletica Settimese) e Mohamed Eisa (Club Ajial). In campo femminile la vittoria è andata a Giulia Maritano (TO021) che ha preceduto Eleonora Gasparrini (A.S.D. BORGARETTO '75) e Sara Trovò (PODISTICA TRANESE).  

Nella Classifica a punteggio per Società della STRACANDIOLO, ennesimo successo per la A.S.D. PODISTICA TORINO che, con 1.036 punti, si aggiudica la bicicletta in palio. Alle spalle degli "orange" la Società A.S.D. BORGARETTO '75 con 937 punti, al terzo posto l'Atletica Settimese con 797 punti. A seguire PODISTICA TRANESE (696), G.S. TAPPOROSSO (689), PODISTICA NONE (519), G.S. INTERFORZE (483), ATLETICA CHIERESE & LEO (330), AVIS TORINO (328) e BASE RUNNING (315).

Candiolo5_premi_10062012

 Luca Fontana con la Coppa e la bicicletta vinte dalla Società a Candiolo

You have no rights to post comments