REGOLAMENTO 2012

 

logo-podistica_torino

La Società parteciperà, nel corso dell’anno, a 16 competizioni autorizzate dalla F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

La partecipazione a tali manifestazione comporta l’obbligo per gli atleti di indossare il materiale ufficiale della Società, come previsto dal Regolamento F.I.D.A.L., dal Regolamento interno e dagli accordi intercorsi con gli attuali sponsor.

Il montepremi del Campionato sarà costituito principalmente dai premi ottenuti dalla Società nel corso dell’anno 2012.

Saranno premiati tutti gli atleti della Società che nel corso del 2012 disputeranno almeno 8 gare, tra le 16 prescelte.

I punti che concorreranno a formare la classifica finale saranno assegnati secondo le seguenti modalità:

PUNTI FEDELTA’:  la partecipazione ad ogni gara garantisce 3 punti da cumulare con i punti classifica di gara.

PUNTI CLASSIFICA DI GARA: per ogni gara disputata vengono assegnati 200 punti all’atleta che ha ottenuto il miglior tempo, 199 punti all’atleta con il secondo miglior tempo, 198 all’atleta con il terzo miglior tempo e poi a scalare (197 al quarto, 196 al quinto, 195 al sesto, ecc.).
In caso di ritiro, o prima del via o durante la gara, l’atleta non prenderà punti.

La classifica finale generale sarà formata utilizzando, per ogni atleta, i 12 migliori risultati ottenuti. Le gare eventualmente scartate daranno comunque diritto a ricevere, per ognuna, i 3 punti fedeltà.

Verrà stilata anche la classifica femminile estrapolata dalla classifica generale. Per la scelta dei premi finali farà comunque fede la classifica generale.

I primi 16 della classifica generale e le prime 6 donne verranno premiati con coppa o trofeo personalizzati.  Ai primi 16 in classifica generale verranno riconosciute delle gare omaggio per il campionato Sociale 2013 (1 gara al 16°, 2 gare al 15° fino ad arrivare al 1° classificato che avrà 16 gare omaggio). Alle prime 6 donne verranno riconosciute delle gare omaggio per il campionato 2013 (1 gara omaggio alla 6°, 2 alla 5° sino ad arrivare alla 1° classificata che riceverà 6 gare omaggio). Se una donna dovesse piazzarsi nei primi 16 posti della classifica generale, riceverà di conseguenza coppa e gare omaggio per il piazzamento nella classifica generale + coppa e gare omaggio per il piazzamento nella classifica donne.

Premio fedeltà a chi partecipa a tutte le gare e premio speciale ai primi 3 che portano più punti alla società.

PUNTI BONUS: al fine di garantire ad ogni atleta le stesse possibilità di vittoria finale, per ogni partecipazione verranno assegnati i seguenti punti aggiuntivi:

  UOMINI               DONNE
CATEGORIA PUNTI CATEGORIA PUNTI
J - P - S   1 J - P - S - M35   7
M35   2  M40 - M45
  8
M40   3  M50 - M55
  9
M45   4  M60 e oltre
 10
M50   5    
M55   6    
M60   7    
M65   8    
M70 e oltre  10    

 

PUNTI EXTRA: la partecipazione  a maratone o ultramaratone, nel periodo 20 febbraio ÷ 13 novembre 2011 (Maratona di Torino inclusa) garantisce 3 punti aggiuntivi per ognuna, sino ad un massimo di 3 manifestazioni (max. 9 punti totali).

Nota Bene : in caso di parità nella Classifica finale verrà privilegiato l’atleta che ha partecipato a più gare, in caso di ulteriore parità l’atleta con maggiore età anagrafica.